Trofeo dei Parchi Naturali

Domenica si corre la più longeva delle tappe campane: la Granfondo Parco del Sele

,



Trofeo dei Parchi NaturaliL’ottava prova del Trofeo dei Parchi Naturali, così come lo scorso anno, torna nella sua nuova veste estiva.
A cambiare saranno un po’ le temperature, di certo non lo spettacolo, sempre al top quando a tracciare il percorso è Luciano Forlenza e il suo team Bike & Sport.

Si partirà di buonora per evitare le ore più calde della giornata, specie sulle ultime decisive rampe, scoperte, che si arrampicano verso il Monte Pruno dove i biker vedranno, letteralmente, la Madonna. Qui lo scorso anno si decise la gara: nel tratto più ripido e smosso Paolo Colonna riuscì a staccare di ruota Luigi Ferritto prima di involarsi solitario verso la conquista del traguardo.

Rispetto alle precedenti edizione mancheranno la discesa “delle vacche” e il guado, entrambi per impraticabilità. Al loro posto verrà inserito un single track in salita alla fine dell’anello.
Il chilometraggio resterà invariato.

Non mancheranno la spettacolare salita sull’argilla di Grotta del Rosario e l’entusiasmante rock garden finale.

L’uomo più atteso sarà il siciliano Vincenzo Saitta, fresco vincitore della Pollino Marathon, ed in un crescendo stato di forma.
Naturalmente occhi puntati su tutti i biker “di casa” (D’Amico, Forlenza, Mignoli, Nigro, Masino,…), al pugliese Semeraro e al calabrese Vigoroso.

L’attesa per le ultime e decisive tre prove del Trofeo dei Parchi Naturali è tanta, con una classifica generale del Trofeo tutta da scrivere.

Non mancate, ci sarà da divertirsi.

Info, programma gara e iscrizioni al seguente link
Domenica si corre la più longeva delle tappe campane: la Granfondo Parco del Sele
14394 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

7 e 8 giugno a Campotenese il Pollino Bike Festival
Scopri il Pollino Bike Festival 2025: il 7 e 8 giugno vivi sport, natura e tradizioni con la Marathon degli Aragonesi nel cuore del Parco del Pollino. Iscriviti ora!
Sirente Bike Marathon: pedalare in un paesaggio da cinema, nell'Abruzzo più autentico
Pronti a pedalare nella scenografia più autentica e selvaggia? La natura abruzzese vi aspetta con la Sirente Bike Marathon domenica 18 maggio: “ciak si gira” per l’ottava volta
Salento Trail 2025: un viaggio tra natura, storia e sapori su due ruote
Vivi l’emozione della Salento Trail 2025: tre giorni in bici tra natura, storia, borghi incantati e sapori autentici. Dal 16 al 18 maggio, esplora il Salento in un’esperienza unica di bikepacking e avventura.
Granfondo di Visciano: la grande festa della bici tra fede, sport e tradizione
Domenica 18 maggio, la città mariana di Visciano si prepara ad accogliere centinaia di appassionati delle due ruote per una delle gare più sentite e partecipate del calendario ciclistico campano la Granfondo di Visciano 2° Tappa della Campania Challenge MTB. L’evento, organizzato con passione e cura dalla società Team Bike Visciano, è pronto a regalare emozioni, paesaggi mozzafiato e un’immersione nella storia e nella spiritualità di questo suggestivo angolo della provincia di Napoli.
Il Campania Challenge riparte da Moschiano
Grande successo per la Moschiano Race, andata in scena domenica 5 maggio nel cuore del Vallo di Lauro, prima tappa della Campania Challenge MTB 2025
Ad Agrigento una festa per i titoli regionali XCO
Assegnati ad Agrigento i titoli regionali di cross country nel quadro dell’XCO Valle dei Templi, la prova appartenente al Mediterranea Mtb Challenge come anche alla Coppa Sicilia che si è confermata un riferimento assoluto nel mondo della Mtb siciliana


Altre Notizie »