Trofeo dei Parchi Naturali

Domenica si corre la più longeva delle tappe campane: la Granfondo Parco del Sele

,



Trofeo dei Parchi NaturaliL’ottava prova del Trofeo dei Parchi Naturali, così come lo scorso anno, torna nella sua nuova veste estiva.
A cambiare saranno un po’ le temperature, di certo non lo spettacolo, sempre al top quando a tracciare il percorso è Luciano Forlenza e il suo team Bike & Sport.

Si partirà di buonora per evitare le ore più calde della giornata, specie sulle ultime decisive rampe, scoperte, che si arrampicano verso il Monte Pruno dove i biker vedranno, letteralmente, la Madonna. Qui lo scorso anno si decise la gara: nel tratto più ripido e smosso Paolo Colonna riuscì a staccare di ruota Luigi Ferritto prima di involarsi solitario verso la conquista del traguardo.

Rispetto alle precedenti edizione mancheranno la discesa “delle vacche” e il guado, entrambi per impraticabilità. Al loro posto verrà inserito un single track in salita alla fine dell’anello.
Il chilometraggio resterà invariato.

Non mancheranno la spettacolare salita sull’argilla di Grotta del Rosario e l’entusiasmante rock garden finale.

L’uomo più atteso sarà il siciliano Vincenzo Saitta, fresco vincitore della Pollino Marathon, ed in un crescendo stato di forma.
Naturalmente occhi puntati su tutti i biker “di casa” (D’Amico, Forlenza, Mignoli, Nigro, Masino,…), al pugliese Semeraro e al calabrese Vigoroso.

L’attesa per le ultime e decisive tre prove del Trofeo dei Parchi Naturali è tanta, con una classifica generale del Trofeo tutta da scrivere.

Non mancate, ci sarà da divertirsi.

Info, programma gara e iscrizioni al seguente link
Domenica si corre la più longeva delle tappe campane: la Granfondo Parco del Sele
11759 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Tutto il bello della "La Liberty Granfondo" nel video ufficiale
​Le immagini emozionanti del weekend organizzato a Canicattini Bagni e dintorni, in occasione della "La Liberty Granfondo".
Pieno successo del Petritoli Ci.Cross e per l’ avvio dell’ Adriatico Cross Tour
Ancora un’edizione entusiasmante del Petritoli Ci.Cross che, domenica scorsa, ha sancito ufficialmente l’avvio dell’edizione 2024-2025 dell’Adriatico Cross Tour
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.
A Liévin, in Francia i Campionati del Mondo di Cyclocross 2025
E' online il video teaser dei Campionati del Mondo di Ciclocross che si svolgeranno a Liévin, in Francia dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025
A Torre del Greco il meglio della mtb del Sud Italia
Con oltre 350 iscritti, la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race di domenica prossima si erge a vero riferimento dell’autunno della Mtb meridionale.
Alla Castro Legend Cup un parterre internazionale
Il 20 ottobre è sempre più alle porte: l’evento di mountain bike più atteso dell’anno entra sempre più nel vivo. I riflettori sono già tutti accesi sul Parco Naturale Costa Otranto Leuca – Bosco di Tricase, già da tanti ribattezzato come il “paradiso” della mountain bike


Altre Notizie »