XCO Basilicata

Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno

,


Assegnate le maglie di campione regionale FCI Basilicata cross country


La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.

Paterno e il suo territorio sono tornati ad essere palcoscenico di una manifestazione di grande rilevanza, valevole per l’assegnazione del campionato regionale FCI Basilicata della specialità cross country, grazie al format riproposto dalla Loco Bikers, facendo registrare un buon successo tecnico e di partecipanti che ha pienamente tenuto fede alle aspettative della vigilia.

I bikers si sono impegnati a fondo su un percorso prevalentemente cittadino che si snoda sul versante est del paese, attraversando il centro storico, le colline adiacenti e il fiume Agri, con salite ripide, un impegnativo single track (passaggio singolo) fuoristrada, salti, curve insidiose, pendenze tutt’altro che morbide, discese veloci e una scalinata insidiosa.

Tra categorie giovanili, agonistiche e amatoriali si sono imposti all’attenzione Simone Gallitelli (GS Ciclistico Grottaglie) e Alessandra Lauria (Team Bykers Viggiano) tra gli esordienti primo anno, Mirco Sasso (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro) e Federica Solimena (Lucania Bike Palazzo San Gervasio) tra gli esordienti secondo anno, Luigi De Vincenzo (PoliSportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro) tra gli allievi primo anno, Luca Laguardia (Team Alto Bradano) e Dalila Langone (Loco Bikers) tra gli allievi secondo anno, Giuseppe Cassano (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro) tra gli juniores, Simone Adinolfi (Team Bykers Viggiano) e Chiara Mazziotta (Team Bykers Viggiano) tra gli under 23, Antonio Lavieri (Loco Bikers) e Ilenia Matilde Fulgido (Cicloteam Valnoce) tra gli élite, Mara Parisi (UCD Rionero Il Velocifero) tra le master donna 1, Eleonora Cristina Valluzzi (Loco Bikers) tra le master donna 3, Giuseppe Sassano (Loco Bikers) tra gli élite sport, Francesco Mignoli (Bike&Sport Team) tra i master 1, Michele Guarnaccio (Team All Bike Ruvo di Puglia) tra i master 2, Francesco Petrizzo (Bike in Tour Vallo di Diano) tra i master 3, Donato Santarsiero (Loco Bikers) tra i master 4, Antonio Manolio (Heraclea Bike-Marino Bici) tra i master 5, Pasquale Marino (Heraclea Bike-Marino Bici) tra i master 6, Emilio Radesca (Bike in Tour Vallo di Diano) tra i master 7, Tommaso Barbaro (GSC Baser Dilettantistico) tra i master 8.

A consegnare le maglie di campione regionale FCI Basilicata il responsabile del settore fuoristrada Giuseppe Lombardi, il referente per il settore cicloturistico Maurizio Russo, il consigliere provinciale FCI Potenza Nicola Perciante, il coordinatore della struttura tecnica Prospero Di Dio e il referente per il ciclocross Michele Lavieri nonché responsabile tecnico della manifestazione.

Risultati e statistiche a cura di Mtbonline https://mtbonline.it/Risultato/1555/0-xvi-coppa-mtb-citta-di-paterno
 
I CAMPIONI REGIONALI FCI BASILICATA CROSS COUNTRY 2022
Esordienti primo anno uomini: Simone Gallitelli (GS Ciclistico Grottaglie)
Esordienti primo anno donne: Alessandra Lauria (Team Bykers Viggiano)
Esordienti secondo anno uomini: Domenico Mangino (Team Bykers Viggiano)
Esordienti secondo anno donne: Federica Solimena (Lucania Bike Palazzo San Gervasio)
Allievi primo anno: Luigi De Vincenzo (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro)
Allievi secondo anno uomini: Luca Laguardia (Team Alto Bradano)
Allievi secondo anno donne: Dalila Langone (Loco Bikers)
Juniores: Gabriel Mileo (Team Bykers Viggiano)
Open uomini: Antonio Lavieri (Loco Bikers)
Open donne: Ilenia Matilde Fulgido (Cicloteam Valnoce)
Elite sport: Giuseppe Sassano (Loco Bikers) 
Master 1: Giuseppe Fiorile (Loco Bikers)
Master donna: Eleonora Cristina Valluzzi (Loco Bikers)
Master 4: Donato Santarsiero (Loco Bikers)
Master 5: Antonio Manolio (Heraclea Bike-Marino Bici)
Master 6: Pasquale Marino (Heraclea Bike-Marino Bici)
Master 7: Francesco Rinaldi (Policoro Bike Cyclo Planet)
Master 8: Tommaso Barbaro (GSC Baser Dilettantistico)
 
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
11167 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Agostinacchio, sprint di Coppa del Mondo
Domani la squadra Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha la possibilità di vincere la Coppa del Mondo di ciclocross nella categoria maschile juniores
XC Città di Modica-Cyclò, la prima Top Class della stagione
Dopo il forzato spostamento della gara lo scorso anno a metà giugno, l’XCO Città di Modica Cyclò torna alla sua collocazione naturale di inizio marzo, andandosi a posizionare nel calendario per il 2 marzo.
Ambizioni e novità, la stagione della Wilier-Vittoria è alle porte
Anno dopo anno la squadra della Wilier - Vittoria MTB Factory Team sta aggiungendo mattoncini al suo processo di crescita e nella stagione che verrà è pronta metterne un altro molto importante.
A Visciano il lancio della nuova struttura tecnica F.C.I. Campania e del programma fuoristrada 2025
Sabato 18 gennaio, presso la sede del Comune di Visciano, si è svolta una serata carica di prospettive, che ha visto la presentazione della nuova struttura tecnica del comitato F.C.I. Campania e del programma 2025 per il settore fuoristrada. L’evento, condotto dal noto speaker Mino Morelli, ha richiamato un pubblico composto da rappresentanti delle società ciclistiche, appassionati e autorità locali.
Mattia Agostinacchio trionfa a Benidorm
Benidorm, dolce Benidorm. La città della Spagna nella Comunità Valenciana è un luogo iconico del ciclismo e portafortuna per il ciclismo italiano. Il 5 settembre 1992 Gianni Bugno ci vinse il suo 2° Campionato del Mondo su strada. Nel ’99, da Benidorm a Valencia, Mario Cipollini trionfò al Trofeo Puig. Oggi 19 gennaio è stato il valdostano Mattia Agostinacchio a regalare all’Italia una vittoria importante a Benidorm.
Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup


Altre Notizie »