XCO Basilicata

Tutto pronto per il Campionato regionale XCO FCI Basilicata a Paterno

,



Grande attesa a Paterno con le emozioni della disciplina olimpica del cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Mtb Città di Paterno. In seno agli organizzatori della Loco Bikers proseguono a ritmo sostenuto i preparativi per il tanto atteso appuntamento di campionato regionale FCI Basilicata in programma domenica 24 luglio sia per categorie agonistiche che amatoriali.

Il percorso è lungo 4,1 chilometri con un dislivello di 150 metri a giro, si snoda sul versante est del paese, attraversando il centro storico, le colline adiacenti e il fiume Agri. Sono tre i punti nevralgici da tener d’occhio per chi si cimenterà nello sforzo agonistico: la salita Chiesa Madre in pavé e con pendenza media di oltre il 20%; il single track (passaggio singolo) e salita Giardini a cui cui segue una dura salita mista tra lastricato e fuoristrada; altro single track quello di Raia Carboni attraverso le stradine e le scalinate del quartiere.

Con ritrovo e verifica licenze a partire dalle 15:00 presso il Bar La Plaza e l’inizio della gara previsto alle 17:00 in via Giustino Fortunato, l’impegno degli organizzatori è determinante per la riuscita di questa manifestazione ma anche per la continuità che riescono a garantire da ormai 16 anni alternando ciclocross e cross country.
Tutto pronto per il Campionato regionale XCO FCI Basilicata a Paterno
5566 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.
Nasce il Trofeo dei Monti Lattari MTB
Circuito Campano di gare MTB specialità XC - Point to Point
Il Trofeo dei Parchi Naturali e i Campionati Italiani Marathon su ScratchTV
Il Trofeo dei Parchi Naturali ancora protagonista con Nicola Argesi di Scratch TV. Ospiti in studio Massimo Ghirotto, Michele Carella, Luigi Congiu e Antonio Caggiano.


Altre Notizie »