XCO Basilicata

Tutto pronto per il Campionato regionale XCO FCI Basilicata a Paterno

,



Grande attesa a Paterno con le emozioni della disciplina olimpica del cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Mtb Città di Paterno. In seno agli organizzatori della Loco Bikers proseguono a ritmo sostenuto i preparativi per il tanto atteso appuntamento di campionato regionale FCI Basilicata in programma domenica 24 luglio sia per categorie agonistiche che amatoriali.

Il percorso è lungo 4,1 chilometri con un dislivello di 150 metri a giro, si snoda sul versante est del paese, attraversando il centro storico, le colline adiacenti e il fiume Agri. Sono tre i punti nevralgici da tener d’occhio per chi si cimenterà nello sforzo agonistico: la salita Chiesa Madre in pavé e con pendenza media di oltre il 20%; il single track (passaggio singolo) e salita Giardini a cui cui segue una dura salita mista tra lastricato e fuoristrada; altro single track quello di Raia Carboni attraverso le stradine e le scalinate del quartiere.

Con ritrovo e verifica licenze a partire dalle 15:00 presso il Bar La Plaza e l’inizio della gara previsto alle 17:00 in via Giustino Fortunato, l’impegno degli organizzatori è determinante per la riuscita di questa manifestazione ma anche per la continuità che riescono a garantire da ormai 16 anni alternando ciclocross e cross country.
Tutto pronto per il Campionato regionale XCO FCI Basilicata a Paterno
643 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.
Aiutiamo Leo!
La passione per la bici, un salto, il buio, un sogno interrotto...emorragia cerebrale, il coma, il risveglio... un uomo cambiato


Altre Notizie »