XCO Campania

In rampa di lancio a San Cipriano Picentino la cross country in memoria di Domenico Di Capua

,



Torna il tradizionale appuntamento con la mountain bike a San Cipriano Picentino domenica 24 luglio dove la passione per le ruote grasse raggiunge l’apice grazie agli organizzatori della Ciclo Picentia per ricordare Domenico Di Capua e dove si chiude definitivamente il cerchio sul circuito X-Country per la stagione 2022 con annessa premiazione finale.

Il sodalizio Ciclo Picentia è alla soglia del decennale della sua attività con base prima a Giffoni Sei Casali per poi spostarsi a San Cipriano Picentino. Per qualche anno si è perso un po’ lo smalto per poi riprendere vigore negli ultimi tre anni con l’allestimento di questo memorial.

La location di gara è il Parco Madonnella a 500 metri dal centro di San Cipriano Picentino dove è stato allestito un percorso che richiama al puro cross country con la presenza di salti, single track tra querce e castagni secolari, più l’attraversamento di piccoli torrenti e guadi per uno sviluppo complessivo di 3 chilometri. Sono previste due tipologie di tracciato: uno corto di 2,3 chilometri per esordienti e allievi con 90 metri di dislivello, l’altro di 4 chilometri con 150 metri di dislivello a giro per le categorie juniores, under 23, élite e master.

Ci stiamo lavorando da mesi – spiega Domenico Di Chiara a nome della Ciclo Picentia – in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Pro loco e l’ente Parco Regionale dei Monti Picentini. Ognuno sta facendo la sua parte per garantire alla manifestazione il pieno successo e che vuole ricordare il figlio di un nostro socio di società che è venuto a mancare in tenera età.

Info utili sul sito di Mtbonline al link https://mtbonline.it/Evento/2068-xc-san-cipriano-picentino 
e anche sulla pagina Facebook di Ciclo Picentia https://www.facebook.com/asdciclopicentia2003
 
In rampa di lancio a San Cipriano Picentino la cross country in memoria di Domenico Di Capua
5414 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.
Nasce il Trofeo dei Monti Lattari MTB
Circuito Campano di gare MTB specialità XC - Point to Point
Il Trofeo dei Parchi Naturali e i Campionati Italiani Marathon su ScratchTV
Il Trofeo dei Parchi Naturali ancora protagonista con Nicola Argesi di Scratch TV. Ospiti in studio Massimo Ghirotto, Michele Carella, Luigi Congiu e Antonio Caggiano.
Gi-Esse firma la maglia ufficiale del Campionato Italiano MTB Marathon
Tutto Made in Italy: dalla cerniera al filo per cucire. Un campionato nazionale non poteva fare scelta migliore.


Altre Notizie »