Giro della Campania Off-road

La Matese Bike Team archivia la Matese Extreme Point to Point aspettando la Cross Country del Matese

,


Ha avuto luogo a Castello del Matese la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point che è pienamente riuscita con la partecipazione di circa 200 bikers sulle montagne del Matese


Uno splendido successo ha arriso a questa manifestazione organizzata dalla Matese Bike Team che di in anno in anno si sta qualificando sempre più a livello regionale per quanto riguarda il Giro della Campania Off Road di cui fa parte.
Questa edizione 2022 ha avuto l’abbinamento a prova di Campionato Nazionale e Regionale FSSI (acronimo di Federazione Sport Sordi Italia in sinergia con la ENS Caserta).

Un percorso granfondo molto guidato e divertente sulla distanza di 55 chilometri che ha portato agli onori delle cronache Luigi Ferritto (Team Giannini – 1°master 3). Il biker di Piedimonte Matese ha scritto il proprio nome per il secondo anno consecutivo acquisendo un vantaggio enorme e concludendo in scioltezza davanti a Mirko Zanni (Il Triciclo Sedicino – 1°élite sport) e Luigi D’Amico (Bike&Sport Team – 1°élite). Altri primati di categoria ad appannaggio di Domenico Casertano (Mtb Tifata – 1°master 2), Alessandro Marra (Team Giannini – 1°master 1), Vincenzo Parlato (Team Over the Top Bike – 1°master 4), Alfonso Striano (Pit Stop Racing Team – 1°master 5), Pietro Mennillo (Matese Bike Team – 1°master 6), Ciro Perrella (Vesuvio Mountainbike – 1°master 7), Ferdinando Panagrosso (Cicloo Carbonari Bikers – 1°master 8), Roberto Carroccia (Cycling Cafè Racing Team – 1°under 23) e Maria Teresa Miranda (Vesuviani Asd).

Tra i protagonisti della mediofondo di 40 chilometri, obiettivo podio raggiunto per Giampiero Biasucci (Cubulteria Sport Lab – 1°master 2), Giuseppe Castaldo (Team Giannini) e Paolo Esposito (Montecomune Bike – 1°élite sport). In luce anche Antonio Ingino (Vesuvio Mountainbike – 1°master 5), Arcangelo Saviano (Cicloo Carbonari Bikers – 1°master 4), Gaetano Guadagno (Goob Bike – 1°master 1), Paolo Esposito (Montecomune Bike – 1°élite sport), Alfredo Giovanni Panico (Cicloo Carbonari Bikers – 1°juniores), Mario Venusto (Vesuvio Mountain Bike – 1°master 6), Antonio Guadagno (Genesy Bike – 1°master 7), Armando Di Meo (Iap’ca Iap’ca Filignano – 1°master 8) e Adele Riccitelli (Cilento Sport e Turismo – 1°master donna 1).

Ringraziamo tutti i volontari che ogni anno ci aiutano – spiegano in una nota gli organizzatori della Matese Bike Team - i nostri amici e i nostri familiari più stretti che ci hanno dato un grosso supporto nel dietro le quinte. Un doveroso ringraziamento i Comuni di Castello del Matese, San Gregorio Matese e San Potito Sannitico, che ci hanno ospitato per la terza volta consecutiva. Un grazie alla Federciclismo Campania che ci supporta con la sua struttura. Si ringrazia la Federazione Sport Sordi Italia per aver scelto il Matese per il campionato Nazionale Marathon Mtb Sordi e l'associazione Ens di Caserta con il presidente Luigi Negro per averlo voluto fortemente qui in provincia di Caserta. Un grazie a tutti i bikers che hanno partecipato, appuntamento al 2023 con un’altra appassionante edizione all’ombra del Matese.

TEMPO DI PREPARATIVI A LETINO PER LA CROSS COUNTRY DEL MATESE IL 17 LUGLIO
La Cross Country del Matese è subito alle porte e pochissimi giorni (domenica 17 luglio) separano questa inedita gara del fuoristrada campano dedicata alla disciplina olimpica del cross country.
La Matese Bike Team sta a mettendo a punto i dettagli di questa manifestazione facente parte del circuito regionale X-Country.
Nulla verrà lasciato al caso e tutto sarà curato con la massima attenzione grazie alla partecipazione attiva della comunità locale di Letino. Il percorso presenta un chilometraggio di 5 chilometri con un dislivello di circa 180 metri e si svolge tra stradine e sentieri caratteristici del borgo matesino.

Qui tutte le info
 
La Matese Bike Team archivia la Matese Extreme Point to Point aspettando la Cross Country del Matese
5998 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pedala, Esplora, Conquista. Il video ufficiale della X Marathon degli Aragonesi
Il video ufficiale della X edizione della Marathon degli Aragonesi
Conto alla rovescia per la IIV Granfondo dei Bruzi 2024
Mancano ormai pochi giorni o una manciata di pedalate per rimanere i tema, alla IIV attesa Edizione del Granfondo dei Bruzi di Laino Borgo, porta naturale d'accesso del Parco Nazionale del Pollino
Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta
Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.
Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Rivivi le emozioni della decima edizione della Marathon degli Aragonesi
Le immagini emozionanti della decima edizione della Marathon degli Aragonesi, andata in scena lo scorso 16 giugno a Campotenese (CS) e organizzata dalla Ciclistica Castrovillari
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »