Trofeo dei Parchi Naturali

Il 17 Luglio tocca alla Prestigiosa Pollino Marathon

,
photo credits ©Antonio Caggiano



Il prossimo fine settimana il piccolo borgo di Terranova del Pollino è pronto a colorarsi per la settima prova del Trofeo dei Parchi Naturali.

La Pollino Marathon, alla sua ventunesima edizione, è una delle prove più longeve e amate d’Italia. Una manifestazione di livello assoluto che fin dalle primissime edizioni ha acceso i riflettori nazionali sui piccoli borghi lucani ai piedi del Pollino: Terranova, San Costantino Albanese e San Severino Lucano.

Una manifestazione amatissima dai biker, la prima del sud, nel 2012, a fregiarsi del Prestigio, la challenge organizzata dalla rivista MTB Magazine. Prestigio di cui si vestirà anche in questa edizione 2022.
Negli anni la manifestazione è riuscita a superare la ragguardevole soglia dei settecento iscritti, quasi pareggiando il numero degli abitanti dei borghi protagonisti.

Gli organizzatori Ciminelli e Lufrano nonché il responsabile tecnico del percorso Pasquale Larocca stanno lavorando ad un’edizione ancor più bella delle precedenti. Sono pronti a stupire, pronti a mostrare ai biker provenienti da ogni angolo d’Italia le bellezze del Parco Nazionale del Pollino, a partire dal Pino Loricato, simbolo del Parco, passando per faggi, querce, abeti bianchi, radure e animali al pascolo.

Nel 2021 la vittoria fu appannaggio del siciliano Giuseppe Di Salvo, vincitore, in volata, sull’attuale detentore del Trofeo dei Parchi Naturali, Paolo Colonna.
Di certo, anche quest’anno le emozioni non mancheranno… e saranno emozioni per tutte le età.
Se domenica toccherà ai grandi, il sabato, infatti, toccherà ai più giovani.

La Pollino Marathon Kids ritorna dopo una precedente edizione davvero entusiasmante e che, anche questa volta, siamo certi, saprà ottenere il pieno di consensi.

E Voi… cosa aspettate ad iscrivervi!

Info e Iscrizioni su MTBonline.it
Il 17 Luglio tocca alla Prestigiosa Pollino Marathon
photo credits Antonio Caggiano
7939 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.
Nasce il Trofeo dei Monti Lattari MTB
Circuito Campano di gare MTB specialità XC - Point to Point
Il Trofeo dei Parchi Naturali e i Campionati Italiani Marathon su ScratchTV
Il Trofeo dei Parchi Naturali ancora protagonista con Nicola Argesi di Scratch TV. Ospiti in studio Massimo Ghirotto, Michele Carella, Luigi Congiu e Antonio Caggiano.
Gi-Esse firma la maglia ufficiale del Campionato Italiano MTB Marathon
Tutto Made in Italy: dalla cerniera al filo per cucire. Un campionato nazionale non poteva fare scelta migliore.


Altre Notizie »