Coppa Italia XCO

Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile

,



Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.

La manifestazione sta prendendo anima e corpo grazie agli sforzi del Team Bykers Viggiano del presidente Giuseppe Dianò che amplia il proprio curriculum organizzativo con la Coppa Italia Giovanile di mountain bike cross country, dopo l’esaltante esperienza dell’autunno scorso con il ciclocross a gara nazionale sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Quella di Viggiano è la quarta su cinque prove del calendario 2022 della Coppa Italia Giovanile nella quale prenderanno parte le rappresentative dei comitati regionali di tutta Italia per concorrere alla classifica a loro riservata, senza dimenticare coloro che parteciperanno anche con la propria squadra di club ma senza essere convocati con la rappresentativa regionale.
Il centro nevralgico della gara è la zona alta di Viggiano. Si gareggia su un percorso di 3,7 chilometri da ripetere più volte in base alle categorie e all’età dei partecipanti. Esso si snoda tra due pinete di cui una abbastanza tecnica caratterizzata dall'alternarsi di single track per poi affrontare un breve segmento di strada cittadina per raggiungere l'altra pineta con tratti tecnici e veloci. Solo la partenza e l’arrivo presentano l’asfalto.
“Per noi del Team Bykers Viggiano – spiegano in una nota gli organizzatori – si tratta di un oneroso impegno ma vogliamo fare la nostra bella figura e dare ancora più lustro alla nostra società con le gare di livello nazionale. Ringraziando doverosamente gli sponsor e l’amministrazione comunale di Viggiano, ci sentiamo gratificati dalla presenza delle rappresentative regionali e dai miglior club giovanili d’Italia che praticano il fuoristrada”.

LINK UTILI TROFEO XCO DELLE DUE PINETE
Regolamento speciale https://www.asdteambykersviggiano.it/files/Regolamento-speciale-gara-161484-Coppa-Italia.pdf
Cronoprogramma domenica 3 luglio https://www.asdteambykersviggiano.it/files/Cronoprogramma-Coppa-Italia-03-07-2022.pdf
Regolamento Coppa Italia Giovanile https://www.asdteambykersviggiano.it/files/Regolamento-24--Coppa-Italia-Giovanile-2022-agg.pdf
Planimetria percorso https://www.asdteambykersviggiano.it/files/Percorso-4--Coppa-Italia.pdf
Convenzioni alberghiere https://www.asdteambykersviggiano.it/convenzioni.html
 
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
2347 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.
Aiutiamo Leo!
La passione per la bici, un salto, il buio, un sogno interrotto...emorragia cerebrale, il coma, il risveglio... un uomo cambiato


Altre Notizie »