Marathon Sicilia

3 Luglio andrà in scena la sesta edizione della Marathon di Floresta

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Il primo weekend di luglio siete in dubbio se gareggiare o concedervi qualche giorno di vacanza?
A Floresta, il comune più alto della Sicilia con i suoi 1275 metri di quota, potrete fare entrambe le cose.
Si, potete sia placare la vostra fame di mountain bike, sia la vostra sete di vacanza, anche, e soprattutto, quella della vostra famiglia.
Meraviglioso, vero?

Il 3 Luglio andrà in scena la sesta edizione della Marathon di Floresta, gara nazionale, organizzata dalla ASD BIKE 1275, disegnata nella meravigliosa cornice naturale del Parco dei Nebrodi.
Fidatevi: prendete un colore rosso e tracciate un bel cerchio sul calendario.
La Marathon di Floresta è la gara che non vi aspettate nel luogo che non vi aspettate. Scoprirete il paradiso della mountain bike: chilometri di sterrato senza un centimetro di asfalto, paesaggi mozzafiato, animali al pascolo, temperature miti, verde, pace assoluta.

E poi Floresta: un piccolo borgo di appena trecento anime dove il tempo scorre più lentamente. Vi innamorerete dei suoi vicoli curati, dell’ospitalità sincera e, non bastasse, del profumo della sua deliziosa cucina contadina. Il ragù di maiale nero dei Nebrodi catturerà fin da subito il vostro olfatto e subito dopo gli lascerete catturare anche il vostro palato.
E guai ad assaggiare la provola dei Nebrodi, non vorrete più andar via.

Il 3 Luglio, e nei giorni precedenti la gara, a Floresta arriveranno ciclisti da ogni angolo della Sicilia.
Ci sarà Giuseppe Pellegrino della Torpado Factory Team e ci saranno i tre big della Special Bikers Elios Team: Mirko Farnisi, Alessio Mirabile e Andrea Privitera.
Non mancheranno, naturalmente, biker di livello assoluto anche dal Continente. Ci sarà Paolo Colonna, Rolling Bike, che cercherà di bissare la vittoria della scorsa edizione e ci sarà il suo compagno Tony Vigoroso, attuale leader della challenge Trofeo dei Parchi Naturali.

Grande attesa anche per il campione Jacopo Billi, Scott Racing Team, già secondo alla Marathon di Floresta nell’edizione 2020, e per la lituana Greta Karasiovaite, Torpado Factory Team.
Restate sintonizzati per scoprire tutte le curiosità sulla Marathon di Floresta: un evento da non perdere.
E poi… quando la gara vi sembrerà finita, il nuovo single track finale di circa 3 km battezzato “A Timpa” sarà la ciliegina sulla torta.
Affrettatevi ad iscrivervi, la ciliegina è più saporita che mai e merita di essere gustata

Qui Info e Regolamento
3 Luglio andrà in scena la sesta edizione della Marathon di Floresta
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
12607 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »