X-Country

Tutti i protagonisti della XC di Montedonico tra i monti di Visciano

,
photo credits ©Salvatore Montanaro



Ha riscosso molto successo, registrando una buona affluenza di partecipanti la seconda edizione della XC di Montedonico sotto la direzione organizzativa del Team Bike Visciano che si è disputata appena fuori il centro abitato di Visciano.

Un primo blocco di atleti ha affrontato a pieni giri lo svolgimento della gara con le vittorie di categoria ad appannaggio di Luigi Menna (Pit Stop Racing Team) tra gli juniores, Alessia Pia Gaudioso (Ciclo Team Valnoce) tra le donne élite Francesco Paolo Cesarano (Team Over the Top Bike) tra gli under 23, Francesco Sorrentino (RDR Cycling Team) tra i master junior, Veronica Improta (Federal Team Bike) tra le master donna 2, Antonio Sabato (Ciclo Picentia) tra gli élite sport, Giuseppe Cesarano (Team Over the top Bike) tra i master 1, Paolo Russo (Genesy Bike) tra i master 2, Angelo Peluso (Genesy Bike) tra i master 3, Vincenzo Parlato (Team Over the Top Bike) tra i master 4, Pietro Sorbo (Genesy Bike) tra i master 5, Luigi Siano (Gold Ciclismo) tra i master 6, Ciro Perrella (Vesuvio Mountainbike) tra i master 7 e Ferdinando Panagrosso (Cicloo Carbonari Bikers) tra i master 8.

Un secondo blocco esclusivamente giovanile ha disputato la gara su un percorso ridotto con le affermazioni di Riccardo Carrafiello (Amici Superski) tra gli esordienti primo anno uomini, Manuel Riente (Asd Belvedere Ciclone) tra gli esordienti uomini secondo anno, Vittoria Cervo (Cicloo Carbonari Bikers) tra le esordienti donne, Dalila Langone (Loco Bikers) tra le allieve donne, Pierluca Perrone (Asd Belvedere Ciclone) tra gli allievi uomini primo anno e Giuseppe Catapano (Vesuvio Mountainbike) tra gli allievi uomini secondo anno.

A livello dimostrativo spazio anche alle e-bike con Raimondo Peluso (San Massimo Asd), Luca Miracolo (Asd Bollino Team), Salvatore Viglietti (Cicloo Carbonari Bikers), Alfredo D’Angelo (Cicloo Carbonari Bikers) e Pasqualina Marano (RDR Cycling Team).
Tutti soddisfatti dell'ottima riuscita della quarta prova del calendario 2022 del circuito regionale campano X-Country per l’assegnazione finale dei titoli regionali FCI Campania, sia a livello di partecipazione che per la grossa mole di lavoro in ambito organizzativo dando appuntamento al prossimo anno per la terza edizione della cross country.

Classifiche complete https://mtbonline.it/Risultato/1544/0-xc-montedonico
 
I LEADER DEL CIRCUITO X-COUNTRY DOPO LA QUARTA PROVA
Esordienti uomini primo anno Riccardo Carrafiello (Amici Superski)
Esordienti uomini secondo anno Manuel Riente (Asd Belvedere Ciclone)
Esordienti donne: Vittoria Cervo (Cicloo Carbonari Bikers)
Allievi uomini primo anno: Luigi Antonio Zero (Rampikevoli Mtb)
Allievi uomini secondo anno: Matteo De Sarno (Cicloo Carbonari Bikers)
Juniores: Luigi Menna (Pit Stop Racing Team)
Open: Francesco Paolo Cesarano (Team Over the Top Bike)
Amatori prima fascia under 45: Paolo Russo (Genesy Bike)
Amatori seconda fascia over 45: Vincenzo Parlato (Team Over the Top Bike)
Amatori terza fascia over 54: Patrizio Rocco (Cicloo Carbonari Bikers)
Master donna: Veronica Improta (Federal Team Bike)
Tutti i protagonisti della XC di Montedonico tra i monti di Visciano
photo credits Salvatore Montanaro
607 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L’iridata Richards torna in Italia: a La Thuile per puntare al tris
Si va ormai delineando il campo dei rider e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 25 giugno in Valle d’Aosta ci sarà anche la Campionessa del Mondo Evie Richards, che a La Thuile in questi anni ha fatto percorso netto, dominando entrambe le edizioni fin qui disputate di un evento che quest’anno ha conquistato la categoria UCI HC.
Dolomitica 2022. Vi presentiamo i favoriti
L’emozione della vigilia di un Mondiale ha un nome, anzi dei nomi. Vediamo quali sono quelli da seguire e … inseguire domani a Pinzolo, sui percorsi della Dolomitica 2022 UCI Marathon Masters MTB World Championships.
Fruet presenta il finale di Valsugana Wild Ride: “Sentieri fantastici da veri biker”
Non sempre la discesa è la parte più facile di un percorso. Chi è abituato a macinare chilometri in mountain bike lo sa: molto spesso dopo la salita si nascondono le insidie di un tratto veloce e tecnico che può fare davvero la differenza.
Gilberto Simoni parteciperà alla Dolomitica Mondiale UCI Master MTB
Dopo aver staccato la tessera da amatore e aver partecipato all’ultima Cape Epic, il campionissimo trentino ha deciso a sorpresa di partecipare al Campionato del Mondo per la categorie Master che si terrà proprio nella sua terra, il Trentino, a Pinzolo sabato prossimo, 25 giugno.
La mountain bike a Moschiano raddoppia, non solo granfondo ma anche il campionato regionale marathon FCI Campania
Moschiano e mountain bike: un binomio di stretta attualità in vista della Moschiano Race Marathon in programma domenica 26 giugno come quarta prova del Giro della Campania Off Road.
A Giovanni Pensiero la vittoria della Mainarde Bike Race 2022
[Fare clic e trascinare per spostare] Il 19 Giugno è andata in scena l'8^ edizione della Mainarde Bike Race. Una granfondo di 43km e 1450m di dislivello con partenza dal centro di Filignano (IS) che ha attraversato i borghi limitrofi fino a toccare i confini del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.


Altre Notizie »