Granfondo Sicilia

Alla GF Valle del Nisi trionfa l’ex azzurro Mirko Farnisi

,



La Granfondo Valle del Nisi ha mantenuto tutte le aspettative della vigilia. La seconda edizione della corsa, valida per il circuito Openspeed ma inserita anche nella Coppa Sicilia Fci e nella Mediterranea Mtb Challenge, ha messo a confronto i migliori esponenti della Mtb regionale attraverso il nuovo percorso di 40 km per 1.700 metri che ha riscosso molti apprezzamenti da parte dei concorrenti in gara.

Una giornata molto calda, tipici dell’inizio estate, ha accolto i partecipanti ad Alì Terme (ME), oltre 200 al via della prova che ha fatto notevole selezione.
Dopo qualche delusione nelle prove precedenti, Mirko Farnisi è tornato alla vittoria. L’ex azzurro Marathon, tesserato per lo Special Bikers Elios Team) ha fatto la differenza nella seconda parte di gara andando a vincere in 2h04’08” con 2’03” su Nicola Venuti (Bike Marino), sul podio come Farnisi anche lo scorso anno, terza posizione per il compagno di colori di Farnisi, Andrea Privitera a 2’36”.
Sorpresa fra le donne dove le portacolori della Mongibello Mtb che avevano dominato la domenica precedente alla Nebros Marathon di Randazzo si sono dovute inchinare a Livia Scuderi, portacolori dell’Etna Black Team, prima in 2h47’11” con 10’53” su Gesualda Sinardo e 20’04” su Elizabeth Ann Simpson.

La Granfondo Valle del Nisi ha compiuto un ulteriore salto di qualità, grazie anche all’appoggio delle amministrazioni comunali di Alì Terme, Alì, Fiumedinisi e Nizza di Sicilia toccate dal percorso e dalle associazioni che hanno supportato l’Asd Bike Marino nell’allestimento della prova.
 

Granfondo    150 classificati

1 FARNISI MIRKO EL SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
2 VENUTI NICOLA ELMT BIKE MARINO ME
3 PRIVITERA ANDREA EL SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
4 PARISI ANGELO M2 BIKE 1275
5 NASELLO ALDO M3 REVOLUTION BIKE
6 PUGLISI ANTONINO M2 LIOTRI ON THE ROCKS
7 VIRGA ANDREA UN TEAM RACE MOUNTAIN
8 GIACOPPO ALBERTO M1 SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
9 MELI GIOACCHINO ELMT TEAM BIKE NOTO SALVATORE RAMETTA
10 GIANNI CONCETTO M2 TEAM BIKE NOTO SALVATORE RAMETTA

vai ai risultati

EBikes    9 classificati

1 GIORGIANNI GIUSEPPE EBIKE2 PASSIONE MTB MESSINA
2 TORRISI SALVATORE EBIKE1 SICILY CYCLIST HUB
3 VIENI GIUSEPPE EBIKE2 SICILY CYCLIST HUB
4 CUBETA CLAUDIO EBIKE1 BIKE MARINO ME
5 GRAVAGNO SEBASTIANO EBIKE1 BIKE MARINO ME
6 ANTONINO GIORDANO EBIKE1 BIKE MARINO ME
7 OCCHINO ANTONINO EBIKE1 BIKE MARINO ME
8 CHRIS MANGION EBIKE2 TEAM GREENS
9 SCATURRO BALDASSARE EBIKE2 BIKE 1275

vai ai risultati

Escursione    4 classificati

1 PIETROPAOLO GIOVANNI ESC TEAM B EMM C BIKE
2 GUGLIOTTA GAETANO ESC CICLISTI DEI PELORITANI
3 BELARDINELLI ALESSANDRO ESC CICLISTI DEI PELORITANI
4 PRIVITERA ROBERTO ESC LIOTRI ON THE ROCKS

vai ai risultati

Alla GF Valle del Nisi trionfa l’ex azzurro Mirko Farnisi
9166 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »