Granfondo Sicilia

Alla GF Valle del Nisi trionfa l’ex azzurro Mirko Farnisi

,



La Granfondo Valle del Nisi ha mantenuto tutte le aspettative della vigilia. La seconda edizione della corsa, valida per il circuito Openspeed ma inserita anche nella Coppa Sicilia Fci e nella Mediterranea Mtb Challenge, ha messo a confronto i migliori esponenti della Mtb regionale attraverso il nuovo percorso di 40 km per 1.700 metri che ha riscosso molti apprezzamenti da parte dei concorrenti in gara.

Una giornata molto calda, tipici dell’inizio estate, ha accolto i partecipanti ad Alì Terme (ME), oltre 200 al via della prova che ha fatto notevole selezione.
Dopo qualche delusione nelle prove precedenti, Mirko Farnisi è tornato alla vittoria. L’ex azzurro Marathon, tesserato per lo Special Bikers Elios Team) ha fatto la differenza nella seconda parte di gara andando a vincere in 2h04’08” con 2’03” su Nicola Venuti (Bike Marino), sul podio come Farnisi anche lo scorso anno, terza posizione per il compagno di colori di Farnisi, Andrea Privitera a 2’36”.
Sorpresa fra le donne dove le portacolori della Mongibello Mtb che avevano dominato la domenica precedente alla Nebros Marathon di Randazzo si sono dovute inchinare a Livia Scuderi, portacolori dell’Etna Black Team, prima in 2h47’11” con 10’53” su Gesualda Sinardo e 20’04” su Elizabeth Ann Simpson.

La Granfondo Valle del Nisi ha compiuto un ulteriore salto di qualità, grazie anche all’appoggio delle amministrazioni comunali di Alì Terme, Alì, Fiumedinisi e Nizza di Sicilia toccate dal percorso e dalle associazioni che hanno supportato l’Asd Bike Marino nell’allestimento della prova.
 

Granfondo    150 classificati

1 FARNISI MIRKO EL SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
2 VENUTI NICOLA ELMT BIKE MARINO ME
3 PRIVITERA ANDREA EL SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
4 PARISI ANGELO M2 BIKE 1275
5 NASELLO ALDO M3 REVOLUTION BIKE
6 PUGLISI ANTONINO M2 LIOTRI ON THE ROCKS
7 VIRGA ANDREA UN TEAM RACE MOUNTAIN
8 GIACOPPO ALBERTO M1 SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
9 MELI GIOACCHINO ELMT TEAM BIKE NOTO SALVATORE RAMETTA
10 GIANNI CONCETTO M2 TEAM BIKE NOTO SALVATORE RAMETTA

vai ai risultati

EBikes    9 classificati

1 GIORGIANNI GIUSEPPE EBIKE2 PASSIONE MTB MESSINA
2 TORRISI SALVATORE EBIKE1 SICILY CYCLIST HUB
3 VIENI GIUSEPPE EBIKE2 SICILY CYCLIST HUB
4 CUBETA CLAUDIO EBIKE1 BIKE MARINO ME
5 GRAVAGNO SEBASTIANO EBIKE1 BIKE MARINO ME
6 ANTONINO GIORDANO EBIKE1 BIKE MARINO ME
7 OCCHINO ANTONINO EBIKE1 BIKE MARINO ME
8 CHRIS MANGION EBIKE2 TEAM GREENS
9 SCATURRO BALDASSARE EBIKE2 BIKE 1275

vai ai risultati

Escursione    4 classificati

1 PIETROPAOLO GIOVANNI ESC TEAM B EMM C BIKE
2 GUGLIOTTA GAETANO ESC CICLISTI DEI PELORITANI
3 BELARDINELLI ALESSANDRO ESC CICLISTI DEI PELORITANI
4 PRIVITERA ROBERTO ESC LIOTRI ON THE ROCKS

vai ai risultati

Alla GF Valle del Nisi trionfa l’ex azzurro Mirko Farnisi
1737 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L’iridata Richards torna in Italia: a La Thuile per puntare al tris
Si va ormai delineando il campo dei rider e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 25 giugno in Valle d’Aosta ci sarà anche la Campionessa del Mondo Evie Richards, che a La Thuile in questi anni ha fatto percorso netto, dominando entrambe le edizioni fin qui disputate di un evento che quest’anno ha conquistato la categoria UCI HC.
Dolomitica 2022. Vi presentiamo i favoriti
L’emozione della vigilia di un Mondiale ha un nome, anzi dei nomi. Vediamo quali sono quelli da seguire e … inseguire domani a Pinzolo, sui percorsi della Dolomitica 2022 UCI Marathon Masters MTB World Championships.
Fruet presenta il finale di Valsugana Wild Ride: “Sentieri fantastici da veri biker”
Non sempre la discesa è la parte più facile di un percorso. Chi è abituato a macinare chilometri in mountain bike lo sa: molto spesso dopo la salita si nascondono le insidie di un tratto veloce e tecnico che può fare davvero la differenza.
Gilberto Simoni parteciperà alla Dolomitica Mondiale UCI Master MTB
Dopo aver staccato la tessera da amatore e aver partecipato all’ultima Cape Epic, il campionissimo trentino ha deciso a sorpresa di partecipare al Campionato del Mondo per la categorie Master che si terrà proprio nella sua terra, il Trentino, a Pinzolo sabato prossimo, 25 giugno.
La mountain bike a Moschiano raddoppia, non solo granfondo ma anche il campionato regionale marathon FCI Campania
Moschiano e mountain bike: un binomio di stretta attualità in vista della Moschiano Race Marathon in programma domenica 26 giugno come quarta prova del Giro della Campania Off Road.
A Giovanni Pensiero la vittoria della Mainarde Bike Race 2022
[Fare clic e trascinare per spostare] Il 19 Giugno è andata in scena l'8^ edizione della Mainarde Bike Race. Una granfondo di 43km e 1450m di dislivello con partenza dal centro di Filignano (IS) che ha attraversato i borghi limitrofi fino a toccare i confini del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.


Altre Notizie »