Granfondo Sicilia

GF Valle del Nisi, è già record di iscritti

,



Dopo gli ottimi riscontri riscossi lo scorso anno, torna domenica la Granfondo Valle del Nisi. L’esordio non poteva essere migliore, considerando che la gara è stata inserita in ben 3 circuiti: Coppa Sicilia Fci, Openspeed e Mediterranea Mtb Challenge.

Ma non solo: tutto il territorio di Alì Terme (ME), sede di gara, ha mostrato un grande interesse verso la manifestazione, per la quale l’Asd Bike Marino Messina si è impegnata per mesi nell’allestimento di tutti i servizi e soprattutto del percorso. Il fatto che a una settimana dall’evento siano stati già superati i 200 iscritti, molti più dello scorso anno, è un dato più che incoraggiante.

Tra loro già assicurata la presenza di Mirko Farnisi (Special Bikers Elios Team) e Nicola Venuti (Asd Bike Marino) rispettivamente secondo e terzo lo scorso anno mentre fra le donne spicca la coppia del Mongibello Mtb con Elizabeth Ann Simpson e Gesualda Sinardo, prima e seconda domenica alla Nebros Marathon.

Il tracciato è stato rivisto per l’occasione, anche in base alle indicazioni arrivate dai corridori. La partenza e l’arrivo saranno nel suggestivo Lungomare di Alì Terme con il tracciato di 40 km per 1.700 metri segnati nella Valle del Nisi passando per i comuni di Alì Terme, Alì, Fiumedinisi e Nizza di Sicilia con un susseguirsi di salite, single track e discese in rapida successione.
I responsabili del team hanno lavorato mesi per rendere i sentieri il più possibile sicuri e divertenti il che, unito ai panorami su tutta la Valle alle pendici del Monte Scuderi, renderà l’evento memorabile.

Lo start verrà dato alle ore 9:00, con il ritiro di numeri e pacchi gara che inizierà già al sabato alle ore 16:30 (e fino alle 20:30) in Piazza Nino Prestia ad Alì Terme, per poi riprendere domenica dalle 7:00 alle 8:30.
E’ prevista anche a prova escursionistica aperta anche alle E-bike, su 20 km per 1.000 metri, con partenza alle ore 9:15.
Il costo dell’iscrizione è di 45 euro per la gara e 40 per la cicloturistica. Premi ai primi 3 assoluti e di categoria, uomini e donne.

Per informazioni:
Asd Bike Marino Messina
https://www.granfondovalledelnisi.com/
granfondovalledelnisi@gmail.com
 
GF Valle del Nisi, è già record di iscritti
11009 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »