Granfondo Sicilia

GF Valle del Nisi, è già record di iscritti

,



Dopo gli ottimi riscontri riscossi lo scorso anno, torna domenica la Granfondo Valle del Nisi. L’esordio non poteva essere migliore, considerando che la gara è stata inserita in ben 3 circuiti: Coppa Sicilia Fci, Openspeed e Mediterranea Mtb Challenge.

Ma non solo: tutto il territorio di Alì Terme (ME), sede di gara, ha mostrato un grande interesse verso la manifestazione, per la quale l’Asd Bike Marino Messina si è impegnata per mesi nell’allestimento di tutti i servizi e soprattutto del percorso. Il fatto che a una settimana dall’evento siano stati già superati i 200 iscritti, molti più dello scorso anno, è un dato più che incoraggiante.

Tra loro già assicurata la presenza di Mirko Farnisi (Special Bikers Elios Team) e Nicola Venuti (Asd Bike Marino) rispettivamente secondo e terzo lo scorso anno mentre fra le donne spicca la coppia del Mongibello Mtb con Elizabeth Ann Simpson e Gesualda Sinardo, prima e seconda domenica alla Nebros Marathon.

Il tracciato è stato rivisto per l’occasione, anche in base alle indicazioni arrivate dai corridori. La partenza e l’arrivo saranno nel suggestivo Lungomare di Alì Terme con il tracciato di 40 km per 1.700 metri segnati nella Valle del Nisi passando per i comuni di Alì Terme, Alì, Fiumedinisi e Nizza di Sicilia con un susseguirsi di salite, single track e discese in rapida successione.
I responsabili del team hanno lavorato mesi per rendere i sentieri il più possibile sicuri e divertenti il che, unito ai panorami su tutta la Valle alle pendici del Monte Scuderi, renderà l’evento memorabile.

Lo start verrà dato alle ore 9:00, con il ritiro di numeri e pacchi gara che inizierà già al sabato alle ore 16:30 (e fino alle 20:30) in Piazza Nino Prestia ad Alì Terme, per poi riprendere domenica dalle 7:00 alle 8:30.
E’ prevista anche a prova escursionistica aperta anche alle E-bike, su 20 km per 1.000 metri, con partenza alle ore 9:15.
Il costo dell’iscrizione è di 45 euro per la gara e 40 per la cicloturistica. Premi ai primi 3 assoluti e di categoria, uomini e donne.

Per informazioni:
Asd Bike Marino Messina
https://www.granfondovalledelnisi.com/
granfondovalledelnisi@gmail.com
 
GF Valle del Nisi, è già record di iscritti
1290 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L’iridata Richards torna in Italia: a La Thuile per puntare al tris
Si va ormai delineando il campo dei rider e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 25 giugno in Valle d’Aosta ci sarà anche la Campionessa del Mondo Evie Richards, che a La Thuile in questi anni ha fatto percorso netto, dominando entrambe le edizioni fin qui disputate di un evento che quest’anno ha conquistato la categoria UCI HC.
Dolomitica 2022. Vi presentiamo i favoriti
L’emozione della vigilia di un Mondiale ha un nome, anzi dei nomi. Vediamo quali sono quelli da seguire e … inseguire domani a Pinzolo, sui percorsi della Dolomitica 2022 UCI Marathon Masters MTB World Championships.
Fruet presenta il finale di Valsugana Wild Ride: “Sentieri fantastici da veri biker”
Non sempre la discesa è la parte più facile di un percorso. Chi è abituato a macinare chilometri in mountain bike lo sa: molto spesso dopo la salita si nascondono le insidie di un tratto veloce e tecnico che può fare davvero la differenza.
Gilberto Simoni parteciperà alla Dolomitica Mondiale UCI Master MTB
Dopo aver staccato la tessera da amatore e aver partecipato all’ultima Cape Epic, il campionissimo trentino ha deciso a sorpresa di partecipare al Campionato del Mondo per la categorie Master che si terrà proprio nella sua terra, il Trentino, a Pinzolo sabato prossimo, 25 giugno.
La mountain bike a Moschiano raddoppia, non solo granfondo ma anche il campionato regionale marathon FCI Campania
Moschiano e mountain bike: un binomio di stretta attualità in vista della Moschiano Race Marathon in programma domenica 26 giugno come quarta prova del Giro della Campania Off Road.
A Giovanni Pensiero la vittoria della Mainarde Bike Race 2022
[Fare clic e trascinare per spostare] Il 19 Giugno è andata in scena l'8^ edizione della Mainarde Bike Race. Una granfondo di 43km e 1450m di dislivello con partenza dal centro di Filignano (IS) che ha attraversato i borghi limitrofi fino a toccare i confini del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.


Altre Notizie »