Marathon degli Aragonesi

La presentazione alla stampa il 1 giugno 2022

,


Nella sede del centro servizi del Parco nazionale del Pollino, a Castrovillari, appuntamento con i giornalisti alle ore 17:00


Marathon degli AragonesiIl Pollino al centro di un grande momento di valorizzazione delle due ruote. La Marathon degli Aragonesi, gara di mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei Parchi naturali, si presenterà ai giornalisti e gli operatori dell'informazione nel corso della conferenza prevista per mercoledì 1 giugno alle ore 17:00 presso il centro servizi del Parco nazionale del Pollino a Castrovillari.
La gran fondo per ruote grasse ritorna a Castrovillari, che ospiterà la partenza e l'arrivo presso l'area mercatale che si trasformerà in un grande villaggio dedicato alle due ruote. Il Pollino, con questo evento, si conferma il luogo ideale per gli sport outdoor che diventano un potente strumento di turismo sostenibile. 


Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente dell'Asd Ciclistica Castrovillari, Giovanni Ciancio, il presidente dell'Ente Parco nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra, il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito e l'assessore al turismo, Ernesto Bello, e i sindaci di Frascineto e Civita, Angelo Capatano e Alessandro Tocci.

L'appuntamento sportivo che vede l'Imperticata come salita regina del circuito che si snoda lungo i territori montani delle tre comunità del Pollino, ha permesso negli anni di realizzare una sinergia integrata tra le municipalità che a turno accolgono la partenza e l'arrivo dell'evento, facendo sistema attorno al binomio sport e turismo.
La presentazione alla stampa il 1 giugno 2022
5948 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »