XCO Campania

XCO Monti di Eboli, in archivio la terza edizione

,



X-CountryPer la terza volta dal 2018, con in mezzo il doppio anno di pausa per l’emergenza sanitaria, la XCO Monti di Eboli ha fatto centro anche quest'anno nell’edizione della ripartenza. Tutti i partecipanti sono stati concordi nel ritenere che la manifestazione è stata organizzata perfettamente e che tutto si è svolto nel migliore dei modi per la gioia degli organizzatori della Rampikevoli Mtb.
Complici la bellissima giornata e lo stupendo paesaggio dei Monti di Eboli, la gara ha contato più di 100 atleti da tutta la Campania e dalle regioni vicine (Basilicata e Calabria) che hanno onorato al meglio il quarto appuntamento stagionale con il circuito X-Country, promosso e sostenuto dalla struttura regionale fuoristrada della Federciclismo Campania.

Solcando gli sterrati della Comunità Emmanuel che ha ospitato l’intero quartier generale della manifestazione, tra categorie giovanili, agonistiche ed amatoriali, sono riusciti a mettersi in luce Riccardo Carrafiello (Amicisuperski), Manuel Grosso La Valle (Asd Belvedere Ciclone), Giovanni Russo (Federal Team Bike) tra gli esordienti uomini primo anno, Manuel Riente (Asd Belvedere Ciclone), Andrea Grasso (Amicisuperski) e Antonio Renato Rosati (Rampikevoli Mtb) tra gli esordienti secondo anno uomini, Viola Milone (Cicloo Carbonari Bikers) tra le esordienti donne, Giuseppe Catapano (Vesuvio Mountain Bike), Pierluca Perrone (Asd Belvedere Ciclone) e Fabrizio Rosario Briguori (Asd Belvedere Ciclone) tra gli allievi uomini, Alessia Presta (Asd Belvedere) e Dalila Langone (Loco Bikers) tra le allieve donne, Luigi Menna (Pit Stop Racing Team) Riccardo Ricca (Bike&Sport Team) e Gabriele Sarro (Asd Belvedere Ciclone) tra gli juniores uomini, Graziano Forlenza (Bike Sport Team), Simone Forcina (Autoricambi Marrone) e Francesco Paolo Cesarano (Team Over the Top Bike) tra gli under 23 uomini, Gaia Striano (Pit Stop Racing Team) tra le under 23 donne, Gino Masino (Bike Sport Team), Nicola Falabella (Cicloteam Valnoce) e Domenico Chiarelli (Cicloteam Valnoce) tra gli élite uomini, Ilenia Matilde Fulgido (Cicloteam Valnoce) tra le donne èlite, Francesco Sorrentino (RDR Cycling Team) e Pasquale Colello (Federal Team Bike) tra i master junior, Antonio Sabato (Ciclo Picentia), Dario Fago Mastrangelo (Bike Sport Team) e Massimo Milite (Bike Sport Team) tra gli èlite sport, Francesco Clemente (Ciclistica Oliveto Citra), Raffaele Fago Mastrangelo (Bike Sport Team) e Giuseppe Cesarano (Team Over the Top Bike) tra i master 1, Paolo Russo (Genesy Bike), Raffaele Freda (Bike Sport Team) e Francesco Iorlano (Rampikevoli Mtb) tra i master 2,  Bonaventura Coriolano (Barracuda Bike Cycling Team), Pietro Bruno (Rampikevoli Mtb) e Angelo Peluso (Genesy Bike) tra i master 3, Vincenzo Parlato (Team Over the Top Bike), Gennaro Vitale (Cicloo Carbonari Bikers) e Ferdinando Sorbo (Genesy Bike) tra i master 4, Pietro Sorbo (Genesy Bike), Rocco Zero (Bike Sport Team) e Pasquale Gargiulo (RDR Cycling Team) tra i master 5, Patrizio Rocco (Cicloo Carbonari Bikers), Annibale Giliberti (Kiklos Team) e Gerardo Sica (Ciclo Picentia) tra i master 6, Emilio Radesca (Bike in Tour Vallo di Diano), Ciro Perrella (Vesuvio Mountain Bike) e Antonio Guadagno (Genesy Bike)  tra i master 7, Veronica Improta (Federal Team Bike) tra le master donna 2, Ferdinando Panagrosso (Cicloo Carbonari Bikers) e Giuseppe Abbondandolo (Tortora Bikes Panthers) tra i master 8.

Abbiamo dato vita ad una giornata molto bella e apprezzabile sotto tutti i punti di vista – ha esordito il presidente della Rampikevoli Mtb Michele Senatore -. Una grande nota di merito va ai ragazzi della comunità Emmanuel che li abbiamo coinvolti nel nostro servizio d’ordine a supporto dei partecipanti e nella distribuzione del pasta party.

Classifiche su Mtbonline https://mtbonline.it/Risultato/1539/0-xco-monti-di-eboli
 
XCO Monti di Eboli, in archivio la terza edizione
801 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L’iridata Richards torna in Italia: a La Thuile per puntare al tris
Si va ormai delineando il campo dei rider e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 25 giugno in Valle d’Aosta ci sarà anche la Campionessa del Mondo Evie Richards, che a La Thuile in questi anni ha fatto percorso netto, dominando entrambe le edizioni fin qui disputate di un evento che quest’anno ha conquistato la categoria UCI HC.
Dolomitica 2022. Vi presentiamo i favoriti
L’emozione della vigilia di un Mondiale ha un nome, anzi dei nomi. Vediamo quali sono quelli da seguire e … inseguire domani a Pinzolo, sui percorsi della Dolomitica 2022 UCI Marathon Masters MTB World Championships.
Fruet presenta il finale di Valsugana Wild Ride: “Sentieri fantastici da veri biker”
Non sempre la discesa è la parte più facile di un percorso. Chi è abituato a macinare chilometri in mountain bike lo sa: molto spesso dopo la salita si nascondono le insidie di un tratto veloce e tecnico che può fare davvero la differenza.
Gilberto Simoni parteciperà alla Dolomitica Mondiale UCI Master MTB
Dopo aver staccato la tessera da amatore e aver partecipato all’ultima Cape Epic, il campionissimo trentino ha deciso a sorpresa di partecipare al Campionato del Mondo per la categorie Master che si terrà proprio nella sua terra, il Trentino, a Pinzolo sabato prossimo, 25 giugno.
La mountain bike a Moschiano raddoppia, non solo granfondo ma anche il campionato regionale marathon FCI Campania
Moschiano e mountain bike: un binomio di stretta attualità in vista della Moschiano Race Marathon in programma domenica 26 giugno come quarta prova del Giro della Campania Off Road.
A Giovanni Pensiero la vittoria della Mainarde Bike Race 2022
[Fare clic e trascinare per spostare] Il 19 Giugno è andata in scena l'8^ edizione della Mainarde Bike Race. Una granfondo di 43km e 1450m di dislivello con partenza dal centro di Filignano (IS) che ha attraversato i borghi limitrofi fino a toccare i confini del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.


Altre Notizie »