XCO Puglia

Preparativi ben avviati a Bisceglie per la Neanderthal Cup

,



Neanderthal Cup 2022La primavera pugliese della mountain bike continua ad essere sempre più ricca di manifestazioni e non può mancare nell’ambito del Challenge Mtb XCO Puglia la 18°edizione della Neanderthal Cup

Domenica 15 maggio, allestita dalla Polisportiva Gaetano Cavallaro, sipario alzato sulle Grotte di Santa Croce un evento di mountain-bike agonistico, che coinvolgerà i migliori specialisti della regione e non solo.
La Neanderthal Cup è stata selezionata dalla struttura regionale del fuoristrada FCI Puglia tra le gare valide per il challenge “We are in Puglia” che raccoglie le più valide competizioni organizzate nel territorio regionale per incentivare la partecipazione delle categorie esordienti e allievi. Il percorso è di circa 4,8 chilometri e si presenta come di consueto molto tecnico ed impegnativo. Nello specifico presenta due discese ripide e tecniche nonché i diversi single track che si snodano lungo i terrazzamenti sia in salita che in discesa. Non mancano inoltre gli ostacoli artificiali, un salto all’ingresso della lama e dei tronchi da superare, posizionati in discesa.

L’arrivo e l’intera zona logistica sono posizionate nell’azienda agricola Cassanelli. Due le partenze: alle 9,30 esordienti e allievi uomini e donne mentre a partire dalle 11,00 spazio alle categorie superiori juniores, under 23, élite e master sia uomini che donne.
 
Facebook https://www.facebook.com/Federciclismo-Puglia-110398478220466
Twitter https://twitter.com/PugliaFci
Instagram https://www.instagram.com/federciclismopuglia/
Preparativi ben avviati a Bisceglie per la Neanderthal Cup
3847 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La rinascita dopo la crisi: Vittone punta forte su La Thuile
Lo si intuisce dalla voce: la primavera ha restituito alla Mountain Bike italiana la miglior versione di Andreas Vittone. Le difficoltà di inizio stagione sembrano alle spalle per il giovane valdostano, che ha messo il mirino sulla gara di casa, La Thuile MTB Race, quarta tappa di Internazionali d’Italia Series in programma sabato 3 giugno.
Il circuito X-Country riprende la sua marcia il 28 maggio con la XCO Monti di Eboli
Ad Eboli torna in attività il sodalizio Rampikevoli Mtb che ancora una volta punta sul settore fuoristrada e sul settore giovanile non solo con la Borbonica Cup ma anche con l’X-Country il circuito interregionale che unisce Campania e Basilicata in dieci prove sotto l’egida congiunta dei rispettivi comitati regionali della Federazione Ciclistica Italiana
La quarta edizione della XCO Monti di Eboli si prepara ad alzare il sipario
C’è grande interesse intorno alla XCO Monti di Eboli: nonostante quella di quest’anno sia soltanto la quarta edizione, è un appuntamento assolutamente irrinunciabile per i palati fini delle ruote grasse.
L'AsproMarathon piace da matti
Ottocento ruote ai nastri di partenza, un lungo serpentone che riporta luce sul "chilometro più bello d'Italia". La pioggia annunciata si è arresa dinanzi l'impegno, enorme, messo in campo dai ragazzi rock (beh si, chiamiamoli così) della Rolling Bike per rendere il percorso agibile dopo che diversi giorni di maltempo lo avevamo reso impraticabile.
Quasi quasi, vado e torno... dall’ETNA!
l'idea nasce alla fine del lockdown del 2020, in cui era fondamentale trovare gli stimoli per ripartire, e per ritrovare la voglia di pedalare. La sfida venne lanciata sull'altimetria: bisognava scalare 4.000mt di dislivello in un giorno: aderirono circa un centinaio di persone.
Eboli plaude alla macchina organizzativa della Rampikevoli Mtb e della XCO Monti di Eboli
Eccezionale e viva attesa ad Eboli dove si fa un gran parlare in questi giorni della messa in cantiere della XCO Monti di Eboli in programma domenica 28 maggio nella maestosa cornice della Communità Emmanuel e che la Rampikevoli Mtb ha tutto l’onere e l’onore di allestire per la parte organizzativa.


Altre Notizie »