Gran Prix Centro Italia MTB

Fine settimana di grande spettacolo a Barga

,



Gran Prix Centro Italia MTBSabato 14, e domenica 15 maggio il Comune di Barga, ospiterà il grande evento nazionale di mountainbike, specialità olimpica del cross country, valido per il 4^ trofeo Città di Barga Bike Academy. Barga è il Comune più grande della Valle del Serchio, è inserito nella lista dei Borghi più Belli d’Italia.

Quasi 350 biker gli iscritti alla due giorni off road che verrà allestita dalla Sc Garfagnana Mtb.
Sabato pomeriggio l’appuntamento con la gara dei Giovanissimi (7/12 anni) con il ritrovo (ore 14) e la partenza (ore 16) zona Parco Kennedy. Premiazioni al termine dell’ultima gara.
Domenica spazio alla quinta ed ultima prova del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Il programma prevede un tratto di lancio di circa 600 metri (da via Del Giardino), con i biker che entreranno di seguito sul tracciato ufficiale, anello che toccherà anche alcuni tratti dello splendido centro storico di Barga. L’arrivo è posto in località Fosso.

Rimarchiamo con attenzione tre aspetti importanti a livello agonistico ed organizzativo della manifestazione.
Per quanto concerne le verifiche tessere per la gara della domenica, le operazioni si terranno sabato dalle 16 alle 18 (Piazza del Giardino), e domenica, fino ad un’ora prima di ogni partenza. Le premiazioni verranno fatte immediatamente al termine di ogni singola gara, ma per quanto concerne l’assegnazione delle maglie di vincitore di categoria del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, e le cinque società classificate, le operazioni verranno fatte al termine dell’ultima gara.

Terzo aspetto, che riguarda i G6. Sarà facoltativo per l’atleta scegliere se gareggiare il sabato o la domenica.
Vi aspettiamo numerosi

Orari di partenza: 9.30 Allieve II e I anno
09.32 Donne Esordienti II e I anno
09.34 G6 Promozionale maschile e femminile
10.30 Esordienti II anno
11.32 Esordienti I anno
12. 00 Allievi II anno
12.02 Allievi I anno
13.20 Junior
13.22 Donne Junior.
 
Info: www.gpcentroitalia.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA MTB GIOVANILE 2022
27/3/2022 ANAGNI (Fr)
10/4/2021 GUALDO CATTANEO DI SAN TERENZIANO  (Pg)
01/5/2022 ESANATOGLIA (Mc)
08/5/2022 SCANSANO (Gr)
15/5/2022 BARGA (Lu)
Fine settimana di grande spettacolo a Barga
1842 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.


Altre Notizie »