XCO Campania

La XCO Monti di Eboli si presenta, appuntamento con le ruote grasse il 15 maggio

,



RampikevoliIl Team Rampikevoli Mtb si appresta a vivere la settimana più intensa dell’anno in avvicinamento alla XCO Monti di Eboli, in programma domenica 15 maggio come quarta prova del circuito X-Country

Una manifestazione che in breve tempo si è imposta all’attenzione dell’ambiente ciclistico campano nel settore fuoristrada grazie alla serietà e alla bravura dei suoi dirigenti.
Gran parte del merito va ascritto al presidente del sodalizio ebolitano Michele Senatore, coaudivato dai suoi collaboratori, nell’adoperarsi sotto tutti gli aspetti per far crescere la manifestazione e portarla nelle condizioni di ben figurare anche agli occhi delle realtà extra-regionali della mountain bike.

I preparativi proseguono con l’obiettivo di coinvolgere quanto più possibile il tessuto del territorio ebolitano al quale la gara cross country è estremamente legata grazie al patrocinio del Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.

E proprio all’interno della stessa che si trova in località Monti di Eboli (nata per il recupero di ragazzi con problematiche sociali di ogni genere), si terrà l’evento che prevede due distinti percorsi a seconda delle categorie.

Quello principale misura 4,8 chilometri con un dislivello di 160 metri a giro riservato a tutte le categorie amatoriali e agonistiche superiori (juniores, under 23 ed élite). Circuito ridotto a 3,4 chilometri ed un dislivello di 110 metri a giro solo per esordienti e allievi uomini e donne.
 
La XCO Monti di Eboli si presenta, appuntamento con le ruote grasse il 15 maggio
1516 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.


Altre Notizie »