XCO Campania

La XCO Monti di Eboli si presenta, appuntamento con le ruote grasse il 15 maggio

,



RampikevoliIl Team Rampikevoli Mtb si appresta a vivere la settimana più intensa dell’anno in avvicinamento alla XCO Monti di Eboli, in programma domenica 15 maggio come quarta prova del circuito X-Country

Una manifestazione che in breve tempo si è imposta all’attenzione dell’ambiente ciclistico campano nel settore fuoristrada grazie alla serietà e alla bravura dei suoi dirigenti.
Gran parte del merito va ascritto al presidente del sodalizio ebolitano Michele Senatore, coaudivato dai suoi collaboratori, nell’adoperarsi sotto tutti gli aspetti per far crescere la manifestazione e portarla nelle condizioni di ben figurare anche agli occhi delle realtà extra-regionali della mountain bike.

I preparativi proseguono con l’obiettivo di coinvolgere quanto più possibile il tessuto del territorio ebolitano al quale la gara cross country è estremamente legata grazie al patrocinio del Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.

E proprio all’interno della stessa che si trova in località Monti di Eboli (nata per il recupero di ragazzi con problematiche sociali di ogni genere), si terrà l’evento che prevede due distinti percorsi a seconda delle categorie.

Quello principale misura 4,8 chilometri con un dislivello di 160 metri a giro riservato a tutte le categorie amatoriali e agonistiche superiori (juniores, under 23 ed élite). Circuito ridotto a 3,4 chilometri ed un dislivello di 110 metri a giro solo per esordienti e allievi uomini e donne.
 
La XCO Monti di Eboli si presenta, appuntamento con le ruote grasse il 15 maggio
3300 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

New Marathon Lazio, tutti i cambiamenti
Novità importanti per il circuito New Marathon Lazio, dopo la forzata cancellazione della Marathon dei Monti Aurunci che il 2 aprile prossimo a Fondi (LT) doveva aprire ufficialmente il circuito.
Che bella Italia a San Zeno: Luca Braidot e Berta sorridono a Pineta Sperane
Il sipario sulla grande mountain bike in Italia si è aperto sabato 18 marzo a San Zeno di Montagna (VR), dove la seconda edizione Pineta Sperane XCO ha dato il via alla stagione 2023 di Internazionali d’Italia Series.
In terra di Sicilia, nasce il Team Triscelion
Tre ingredienti: mitologia greca, esoterismo e Giuseppe Pellegrino. Dieci le lettere, da leggere tutte d'un fiato. Quattro i colori: nero, giallo, rosso e blu. Mille, e più, i riferimenti. Si scrive Triscelion, si può leggere Medusa Steno e Euriale o ancor più semplicemente Sicilia.
La classica di primavera compie 25 anni
Domenica 19 a Fondi (LT) si corre la classica di primavera delle ruote grasse: la Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, gara storica che quest'anno spegnerà le sue prime venticinque candeline.
Granfondo Valle del Nisi: non solo MTB!
Poco meno di tre settimane al via della prima granfondo stagionale siciliana, prima tappa di Coppa Sicilia e primo evento del Mediterranea Mtb Challenge


Altre Notizie »