X-Country

Parco Naturale Bosco Crocelle e mountain bike: un binomio vincente con la Crocelle Race Park

,



Campania MTB X-CountryIn un crescendo di consensi e adesioni, torna a far capolino domenica 8 maggio lo spettacolo della mountain bike a Palma Campania con l’imminente svolgimento della Crocelle Race Park, terza gara del circuito regionale campano X-Country.

Con ritrovo alle 7:30 e la partenza alle 9:30, l’evento avrà luogo domenica nel Parco Naturale Bosco Crocelle e nei terreni adiacenti, il percorso lungo circa 4 chilometri con 130 metri di dislivello e i giri vengono calcolati in base alla categoria di appartenenza.

Un percorso completamente sterrato a tratti tecnico ma nello stile degli organizzatori è fruibile per tutti gli appassionati della cross country pura perché il tracciato non dà tregua. Alcune modifiche l’hanno reso ancora tecnicamente valido e alla portata di piccoli e grandi, oltre a dare uno spessore di qualità in più. Da sottolineare l’attenzione maniacale degli organizzatori verso i punti sensibili del percorso e per i quali sono stati predisposti alcuni accorgimenti di natura tecnica per diminuire il rischio di cadute.

Sono questi gli ultimi giorni per poter aderire a un evento da non perdere per lo spettacolo di gran livello tecnico ma anche come tributo a Pietro Caliendo e a tutto il direttivo della Crocelle Race Team per l’impegno profuso con successo e continuità da alcuni anni a questa parte.

ISCRIZIONE E MODALITA’
La quota di partecipazione è di € 20,00 e comprende:
Pacco gara (assicurato per i primi 200 iscritti in regola con il pagamento)
Noleggio Chip trasponder
Rifornimenti in gara
Servizio di cronometria a cura di MTBONLINE
Assistenza medica
Pasta Party
Parcheggio

L’organizzatore dell’evento riterrà l'iscrizione avvenuta solo a seguito di:
•  per i tesserati FCI: iscrizione Fattore K ID 161158 + iscrizione sul sito www.mtbonline.it + invio della ricevuta di pagamento a: crocelleracepark@gmail.com
•  per tutti i tesserati con altri Enti: iscrizione sul sito www.mtbonline.it + invio della ricevuta di pagamento a: crocelleracepark@gmail.com
(In ogni caso l’iscrizione sarà perfezionata dal pagamento della quota richiesta)

Le iscrizioni on line compreso Fattore K si chiuderanno inderogabilmente venerdì 6 maggio.
L’organizzatore si riserva la facoltà di chiudere le iscrizioni al raggiungimento di un numero di iscritti massimo tale, da garantire un corretto svolgimento della manifestazione.

Parco Naturale Bosco Crocelle e mountain bike: un binomio vincente con la Crocelle Race Park
1313 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Una Aspromarathon sul filo
Una città in festa: Il chilometro più bello d’Italia, il Lungomare Falcomatà, fin dalle prime ore del mattino è invaso da mountain bike tirate a lucido per affrontare i percorsi duri e mozzafiato del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Ai nastri di partenza i migliori specialisti marathon nazionali nonché atleti provenienti da Malta, Svizzera e Colombia.
Ufficializzate le classifiche individuale e di società
Ufficializzate le classifiche individuale e di società per quanto concerne l’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che ha proposto cinque prove.
Tutto pronto per la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari
È tutto pronto o quasi dal punto di vista organizzativo con lo staff del Team Over the Top Bike in prima linea che ha predisposto i preparativi nel migliore dei modi.
Dal Giro d’Italia alla Wild Ride: in Valsugana la bici è regina
A pochi giorni dall’atteso passaggio del Giro d’Italia, la Valsugana si prepara a vivere un’estate indimenticabile all’insegna del ciclismo. Forte di un’offerta turistica ricca di sentieri e percorsi ciclopedonali, sono infinite le suggestioni a due ruote di un territorio come la Valsugana, ricco di una natura potente e ancora inesplorata, nella quale immergersi sia per gli appassionati del turismo attivo, sia per chi è in cerca di totale relax.
Ad Aleksei Medvedev e Sandra Mairhofer la 33ª Da Piazza a Piazza
Ancora un'occasione speciale la 33ª edizione della Da Piazza a Piazza e ancora un successo a Prato per la mountain bike che ha visto oltre 750 bikers, di cui poco meno di 450 hanno affrontato l'impegnativa distanza marathon di 60 Km, per scoprire il nuovo percorso che girava in senso contrario rispetto gli anni passati.
XCO Monti di Eboli, in archivio la terza edizione
Per la terza volta dal 2018, con in mezzo il doppio anno di pausa per l’emergenza sanitaria, la XCO Monti di Eboli ha fatto centro anche quest'anno nell’edizione della ripartenza. Tutti i partecipanti sono stati concordi nel ritenere che la manifestazione è stata organizzata perfettamente e che tutto si è svolto nel migliore dei modi per la gioia degli organizzatori della Rampikevoli Mtb.


Altre Notizie »