X-Country

Parco Naturale Bosco Crocelle e mountain bike: un binomio vincente con la Crocelle Race Park

,



Campania MTB X-CountryIn un crescendo di consensi e adesioni, torna a far capolino domenica 8 maggio lo spettacolo della mountain bike a Palma Campania con l’imminente svolgimento della Crocelle Race Park, terza gara del circuito regionale campano X-Country.

Con ritrovo alle 7:30 e la partenza alle 9:30, l’evento avrà luogo domenica nel Parco Naturale Bosco Crocelle e nei terreni adiacenti, il percorso lungo circa 4 chilometri con 130 metri di dislivello e i giri vengono calcolati in base alla categoria di appartenenza.

Un percorso completamente sterrato a tratti tecnico ma nello stile degli organizzatori è fruibile per tutti gli appassionati della cross country pura perché il tracciato non dà tregua. Alcune modifiche l’hanno reso ancora tecnicamente valido e alla portata di piccoli e grandi, oltre a dare uno spessore di qualità in più. Da sottolineare l’attenzione maniacale degli organizzatori verso i punti sensibili del percorso e per i quali sono stati predisposti alcuni accorgimenti di natura tecnica per diminuire il rischio di cadute.

Sono questi gli ultimi giorni per poter aderire a un evento da non perdere per lo spettacolo di gran livello tecnico ma anche come tributo a Pietro Caliendo e a tutto il direttivo della Crocelle Race Team per l’impegno profuso con successo e continuità da alcuni anni a questa parte.

ISCRIZIONE E MODALITA’
La quota di partecipazione è di € 20,00 e comprende:
Pacco gara (assicurato per i primi 200 iscritti in regola con il pagamento)
Noleggio Chip trasponder
Rifornimenti in gara
Servizio di cronometria a cura di MTBONLINE
Assistenza medica
Pasta Party
Parcheggio

L’organizzatore dell’evento riterrà l'iscrizione avvenuta solo a seguito di:
•  per i tesserati FCI: iscrizione Fattore K ID 161158 + iscrizione sul sito www.mtbonline.it + invio della ricevuta di pagamento a: crocelleracepark@gmail.com
•  per tutti i tesserati con altri Enti: iscrizione sul sito www.mtbonline.it + invio della ricevuta di pagamento a: crocelleracepark@gmail.com
(In ogni caso l’iscrizione sarà perfezionata dal pagamento della quota richiesta)

Le iscrizioni on line compreso Fattore K si chiuderanno inderogabilmente venerdì 6 maggio.
L’organizzatore si riserva la facoltà di chiudere le iscrizioni al raggiungimento di un numero di iscritti massimo tale, da garantire un corretto svolgimento della manifestazione.

Parco Naturale Bosco Crocelle e mountain bike: un binomio vincente con la Crocelle Race Park
7493 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Polisportiva Cavallaro tra l’avvio della stagione del ciclocross e il bilancio delle attività ludiche e sociali
La stagione del ciclocross si è aperta domenica scorsa a Roccaraso con la prova inaugurale del “Mediterraneo Cross 2023”, circuito interregionale che coinvolge il Centro-Sud permettendo a molti giovani specialisti di misurarsi in un valido confronto tecnico e agonistico.
Greto S, la nuova Gravel by Guerciotti
Allo scorso Italian Bike Festival di Misano Adriatico, Guerciotti ha lanciato la nuova Greto S, la bici gravel destinata alle uscite in fuoristrada e non. Greto S rappresenta l’evoluzione di Greto, il modello Guerciotti in alluminio destinato al gravel, tra i più apprezzati nel mercato.
Una vacanza per Lui e per Lei
Il weekend del 15 ottobre che tu sia il biker o il suo accompagnatore Castro è la meta che fa per te. La perla del Salento, Castro, offre tutto ciò che biker e/o turisti hanno sempre sognato e mai osato chiedere, far combaciare l'utile e il dilettevole ovvero le passioni di lui e di lei.
Rivivi le emozioni della prima tappa del Mediterraneocross
Video report della prima tappa del Trofeo di ciclocross Mediterraneocross 2023.
Il grande Show del ciclocross. A Roccaraso la prima del Mediterranecross
Un adrenalinico giro sulle montagne russe? Quasi, se non fosse che le montagne erano quelle di Roccaraso e i giri di giostra erano più di uno. L'altopiano delle Cinquemiglia spoglio del suo abito bianco, Domenica ha indossato una veste più colorata. Sci e sciatori hanno lasciato spazio a gomme tassellate da 33mm e ciclisti.
A Castro le premiazioni finali del TPN2023
Le premiazioni finali del TPN 23 si terranno Sabato 14 ottobre a Castro (LE) in occasione della X LEGEND-Trofei d’Italia alla quale il TPN aderisce presso l’area espositiva e di verifica licenze


Altre Notizie »