Trofeo dei Parchi Naturali

Il Trofeo dei Parchi Naturali scende a sud

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Trofeo dei Parchi NaturaliDomenica 8 Maggio, la carovana del Trofeo dei Parchi Naturali scende a Letojanni (ME) per la sua quarta prova: la Trinacria Race organizzata dall’ASD Special Bikers di Luigi Congiu in collaborazione con la Leto Free Bike “Piero Leone” di Letojanni.

Sarà la prima gara dura di stagione, dal mare al GPM di Monte Kalfa a quota 1000 metri, il percorso metterà a dura prova le gambe e i polmoni più pigri.
I bikers che nelle prime prove recriminavamo un po' di dislivello in più, a Letojanni troveranno pane per i loro denti e non avranno più scuse per nascondersi.

Il tracciato e le difficoltà altimetriche resteranno simili alla scorsa edizione, a cambiare sarà solo il finale: quattro chilometri lungo le sponde del torrente Letojanni, a ridosso delle spiagge. Un finale di gara tecnico e impegnativo. Un finale in stile Roc d’Azur, ma in terra sicula, questa volta.

Saranno tre i percorsi a disposizione degli atleti: il marathon da 67km e 2400metri dsl+, il granfondo da 41km e 1500m e l’escursionistico da 22km e 770m, aperto anche alle ebike.
Sarà uno spettacolo da non perdere, nella meravigliosa cornice dei Monti Peloritani e gli occhi puntati sulla maestosità dell’Etna e il fascino senza tempo di Taormina.

Non mancate, e magari… portate con voi anche le vostre famiglie… vi ringrazieranno.
Il Trofeo dei Parchi Naturali scende a sud
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
3314 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.


Altre Notizie »