Trofeo dei Parchi Naturali

Il Trofeo dei Parchi Naturali scende a sud

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Trofeo dei Parchi NaturaliDomenica 8 Maggio, la carovana del Trofeo dei Parchi Naturali scende a Letojanni (ME) per la sua quarta prova: la Trinacria Race organizzata dall’ASD Special Bikers di Luigi Congiu in collaborazione con la Leto Free Bike “Piero Leone” di Letojanni.

Sarà la prima gara dura di stagione, dal mare al GPM di Monte Kalfa a quota 1000 metri, il percorso metterà a dura prova le gambe e i polmoni più pigri.
I bikers che nelle prime prove recriminavamo un po' di dislivello in più, a Letojanni troveranno pane per i loro denti e non avranno più scuse per nascondersi.

Il tracciato e le difficoltà altimetriche resteranno simili alla scorsa edizione, a cambiare sarà solo il finale: quattro chilometri lungo le sponde del torrente Letojanni, a ridosso delle spiagge. Un finale di gara tecnico e impegnativo. Un finale in stile Roc d’Azur, ma in terra sicula, questa volta.

Saranno tre i percorsi a disposizione degli atleti: il marathon da 67km e 2400metri dsl+, il granfondo da 41km e 1500m e l’escursionistico da 22km e 770m, aperto anche alle ebike.
Sarà uno spettacolo da non perdere, nella meravigliosa cornice dei Monti Peloritani e gli occhi puntati sulla maestosità dell’Etna e il fascino senza tempo di Taormina.

Non mancate, e magari… portate con voi anche le vostre famiglie… vi ringrazieranno.
Il Trofeo dei Parchi Naturali scende a sud
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
8081 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gioele De Cosmo brilla alla Costa degli Etruschi Epic 2023
A Marina di Bibbona (LI) è stato un grande spettacolo, con una giornata meteorologicamente perfetta, un percorso esaltante in ottime condizioni e un parterre di altissimo livello. Sono stati quasi 600 gli atleti iscritti, anche se al via ci sono state numerose defezioni a causa del cambio di data che è andato a coincidere con gare concomitanti.
Guerciotti Escape: la bici gravel campione d'Italia
Ai recenti campionati italiani Gravel svoltisi a Fubine Monferrato, le bici Guerciotti hanno conquistato due maglie tricolori, la prima con Matteo Zurlo, classificatori primo tra gli elite, e Matteo Cigala, vincitore nella categoria master.
FAS Airport Services Guerciotti Premac, ingaggiato il campione italiano Mattia Proietti Gagliardoni
Questa settimana è stato finalizzato l’accordo con il campione italiano della categoria allievi, Mattia Proietti Gagliardoni. Mattia Proietti rappresenta uno degli atleti dal più elevato potenziale a livello giovanile
Presentata a Milano la nuova veste del Team FAS Airport Services Guerciotti Premac
Nella cornice dell’Italian Bike Festival di Misano è stata presentata la veste del nuovo team cross FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC. La presentazione ha avuto luogo venerdì 15 settembre alle ore 11 presso il truck Guerciotti alla presenza degli operatori della stampa.
Castro Legend Cup 2023: un parterre da Coppa del Mondo
Fin dall'inizio della stagione il 15 ottobre è una data ben impressa nella mente dei biker. Il 15 ottobre, la Castro Legend Cup, X-Legend d'Italia, chiuderà la stagione agonistica della grande mountain bike. Non bastasse, la finalissima tra i Trofei d'Italia, prova finale del Prestigio di MTB Magazine, quest'anno, per la prima volta, sarà una prova del calendario internazionale UCI.
Ad Eboli applausi e passerella per i protagonisti del circuito X-Country 2023
È stata una festa nella festa ad Eboli con la passerella degli atleti e delle squadre che hanno reso onore al circuito X-Country in nove prove, tra le regioni Campania e Basilicata, nella disciplina olimpica del cross country tra i mesi di marzo ed agosto.


Altre Notizie »