Italia Bike Cup

Santoporo XC, i vincitori delle prove giovanili

,



Italia Bike CupDopo la sbornia di emozioni del sabato con i grandi campioni dell’Italia Bike Cup al via del Santoporo XC, Esanatoglia ha vissuto la sua seconda giornata dedicata alle mountain bike con le sfide valide per le competizioni nazionali riservate alle categorie giovanili.

Vedere al via qualcosa come oltre 200 ragazzi fra le categorie Esordienti e Allievi, senza considerare i bambini delle categorie più piccole è stato uno spettacolo assoluto, ma va considerato anche che le gare marchigiane hanno avuto risvolti agonistici di rilievo, basti pensare al successo di Elisa Ferri (Olimpia Valdarnese) fra le Allieve 1° anno, considerando che stiamo parlando di una delle migliori esponenti nazionali sia della Mtb che del ciclocross, un autentico prospetto per il futuro.

Nelle altre categorie questi sono stati i vincitori: Filippo Cingolani (Team Cingolani/ES1), Vincenzo Carosi (Race Mountain Folcarelli/ES2), Gabriele Angelo Ronzoni (Gs Borgonuovo/AL1), Morgan Dubini (Superbike Bravi Platforms Team, la società organizzatrice/AL2), Nicoletta Brandi (Elba Bike/ED1), Elisa Bianchi (Velo Montrone/ED2), Giulia Rinaldini (Pol.Morrovallese/DA2).

Il Santoporo XC va quindi in archivio nella consapevolezza di aver fatto un deciso salto di qualità, grazie anche al sostegno dell’amministrazione comunale e della proprietà del Crossodromo Gina Libani Repetti, teatro di gara, ora famoso anche al di fuori degli stretti confini motoristici.
Fondamentali anche l’Asd Esatrail e Leopoldo Giordani che hanno proceduto al disegno dei percorsi del weekend.
Un grazie anche a tutti coloro, associazioni e sponsor, che hanno reso possibile l’effettuazione della manifestazione articolata su due giorni molto intensi, ma davvero felici.
Santoporo XC, i vincitori delle prove giovanili
655 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il Monte Megano vetta più alta della Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari, alle porte la quinta edizione
Perfettamente organizzata dal Team Over the top Bike, continua la fase di preparazione verso la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari giunta felicemente con crescente successo alla quinta edizione in programma domenica 29 maggio a Gragnano come secondo appuntamento del Giro della Campania Off Road.
Tutto pronto per la seconda edizione della Granfondo Valle del Nisi
Manca poco più di una settimana al via della seconda edizione della Granfondo Valle del Nisi ad Alì Terme (ME) organizzata dalla ASD Bike Marino Messina.
Rivivi le emozioni della Aspromarathon 2022
Le immagini salienti della quinta edizione della Aspromarathon, evento organizzato a Reggio Calabria dalla ASD Rolling Bike.
Una Aspromarathon sul filo
Una città in festa: Il chilometro più bello d’Italia, il Lungomare Falcomatà, fin dalle prime ore del mattino è invaso da mountain bike tirate a lucido per affrontare i percorsi duri e mozzafiato del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Ai nastri di partenza i migliori specialisti marathon nazionali nonché atleti provenienti da Malta, Svizzera e Colombia.
Ufficializzate le classifiche individuale e di società
Ufficializzate le classifiche individuale e di società per quanto concerne l’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che ha proposto cinque prove.
Tutto pronto per la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari
È tutto pronto o quasi dal punto di vista organizzativo con lo staff del Team Over the Top Bike in prima linea che ha predisposto i preparativi nel migliore dei modi.


Altre Notizie »