Sila EPIC

Sila EPIC, la Marathon nel cuore del Parco Nazionale della Sila

,


Iscrizioni aperte dal 22 Aprile


Sila EPIC 2022Tre spettacolari percorsi: Epic, Classic e Short, il 28 Agosto con la Sila Epic si torna a pedalare nel Parco Nazionale della Sila. Mancano poco più di quattro mesi al via della Sila Epic. L'estate, si sa, passerà velocissima e l'appuntamento con la gara calabrese si avvicina a grandi passi.

La Sila Epic è una delle marathon più amate dagli appassionati delle ruotegrasse italiani e non solo; sarà per i suoi percorsi immersi nel Parco Nazionale della Sila, sarà per l'ottima organizzazione, oggi la Sila Epic è una tra le più quotate e partecipate manifestazioni.
La Sila Epic è programmati il prossimo 28 Agosto a Camigliatello Silano in provincia di Cosenza, tre sono i percorsi da scegliere, tutti immersi nel Parco Nazionale della Sila:
Epic di 105 Km e 3.500 m di dislivello
Classic (granfondo) di 56 Km e 1.600 m di dislivello
Short (escursione) di di 29 Km e 980 m di dilivello
Inoltre, se la vostra passione è la e-bike, il comitato organizzatore “ASD Mountainbike Sila” ha pensato anche ad un percorso adatto a questo tipo di bicicletta di 56 Km e 1.600 m di dislivello.

Ogni percorso svela panorami mozzafiato, sentieri incontaminati, laghi dalle acque cristalline.
Percorsi studiati per farvi scoprire la bellezza dell'ambiente in una continua sfida, prima che con gli altri, con se stessi... con il piacere di pedalare fin quasi a 1900 metri di altitudine all'interno del Parco Nazionale della Sila.

Iscrizioni aperte dal 22 Aprile prossimo sul sito internet www.silaepic.com
Scegliete il vostro percorso ed entrate nel mondo della Sila Epic per vivere un'avventura indimenticabile.

ASD Mountain Bike Sila - www.silaepic.com
Sila EPIC, la Marathon nel cuore del Parco Nazionale della Sila
7953 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »