Trofeo dei Parchi Naturali

Dopo due anni ritorna la Marathon del Salento

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Trofeo dei Parchi NaturaliDomenica 24 Aprile ritorna, dopo un’attesa lunga tre anni, la Marathon del Salento, la classica della primavera.
Ritorna nel suo stile, con oltre duemila ruote grasse ai nastri di partenza, street band, giocolieri, musica a palla, maxischermo con la proiezione dei momenti salienti della gara, e tanto altro, tutto da scoprire.

Sarà una grande festa per i bikers che potranno divertirsi lungo un percorso sempre veloce ma più tecnico rispetto alle precedenti edizioni, con nuovi single track e la salita di Specchia del Corno a far compagnia alla Salita Bianca. Sarà una grande festa anche, e soprattutto, per tutti gli accompagnatori che saranno sommersi dal sonoro spettacolo organizzato dagli organizzatori: quelli storici della MTB Casarano, da quest’anno, in collaborazione con il team Terrarussa.

I bikers si sfideranno su due percorsi: il marathon da 70km e 800m di dislivello, il granfondo-escursionistico da 45km e 450m di dislivello. Gli uomini e le donne più attese saranno quelli del Team Torpado che arriveranno in Salento al completo per aggiungere il loro nome in un albo d’oro già prestigioso: Chiarini, Paolini e Farnisi per citare gli ultimi vittoriosi.

Il kartodromo internazionale “Pista Salentina di Ugento” accoglierà la manifestazione in una veste ancora più bella con pasta party finale a bordo piscina.
La terza prova del Trofeo dei Parchi Naturali, nonché prova del Prestigio di MTB Magazine, è alle porte.

Non vediamo l’ora di godercela.
Dopo due anni ritorna la Marathon del Salento
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
9168 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campania Challenge MTB 2025 partita la Campagna Abbonamenti!
La tanto attesa campagna abbonamenti per la Campania Challenge MTB 2025 è iniziata il calendario di gare è stato reso pubblico e tutti gli aspiranti partecipanti possono sottoscrivere l’abbonamento alle sette prove al prezzo promozionale di € 140,00, entro il 28 febbraio 2025
Presentati i Campionati Italiani di Ciclocross di Faè di Oderzo
Si e’ aperto il sipario sulla 22° edizione del Ciclocross del Ponte di Fae’ di Oderzo che straordinariamente quest’anno non si e’ tenuto nella classica data del 8 dicembre ma si svolgera’ dal 10 al 12 gennaio prossimi e sara’ valido come Campionato Italiano per le categorie UCI e per le categorie amatoriali
Via alla campagna abbonamenti TPN 2025
Ieri il via alla campagna abbonamenti del Trofeo dei Parchi Naturali 2025. Il circo delle ruote grasse avrà inizio il 2 Marzo a Martina Franca con la Marathon Bosco delle Pianelle, per terminare, dopo nove prove, il 14 Settembre a Colliano con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano.
Campania Challenge MTB 2025: pronti per la prossima edizione
La stagione di mountain bike 2025 si avvicina a grandi passi, e con essa una nuova edizione della Campania Challenge MTB. Gli appassionati di mountain bike stanno già consultando i vari siti e social alla ricerca delle competizioni più prestigiose da segnare in rosso sul loro personale calendario.
Le immagini più belle della tappa di Grumo Nevano del Mediterraneo Cross
Alcune delle bellissime immagini scattate dal notro Fotoreporter Antonio Caggiano alla tappa finale del Trofeo MediterraneoCross 2024, svoltasi a Grumo Nevano (NA) lo scorso 1 Dicembre
Capoliveri Legend CUP e Valle dei Vini Classic: nasce la combinata 2 ISLANDS MTB
I Comitati Organizzatori della Capoliveri Legend Cup powered by Scott e della Valle dei Vini Classic, si uniscono in una speciale collaborazione con lo scopo di promuovere i propri territori ricchi di storia, cultura e tradizioni ognuno con le sue particolarità ed unicità, presentando la combinata “2 Islands MTB” considerata l’insularità delle due gare


Altre Notizie »