Gran Prix Centro Italia MTB

Grande successo di partecipazione alla seconda prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

,



Esce indubbiamente a testa alta il sodalizio dell’Asd Trocco del Lupo, con il suo presidente Aldo Coccetta che analizza così la prova del circuito nazionale off road disputata a San Terenziano
Parlano i numeri. Abbiamo avuto al via 289 biker provenienti da ogni parte della penisola. Ci ha fatto molto piacere. Abbiamo saputo che anche il nostro tracciato di 3800 metri è piaciuto a coloro che hanno gareggiato. Il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è fucina dei futuri campioni delle ruote grasse, e quindi, siamo orgogliosi di far parte di questo circuito. Consentitemi di ringraziare tutte le società che sono intervenute, e tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita di questa manifestazione.

La gara era valida anche per l’assegnazione delle maglie regionali della Fci Umbria. I riconoscimenti sono andati a   Paolo Moretti (Uc Foligno), Francesco Cittadoni (Uc Foligno) negli Esordienti. Giulia Cozzari (Uc Petrignano), e Mattia Proietti Gagliardoni (Uc Foligno) nella fascia Allievi.

Questi, invece, i podi delle gare valide per il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
JUNIOR: 1. Federico Bartolini (Bici Adveture); 2. David Rinaldoni (Polisportiva Morrovallese); 3. Gabriele Giuseppetti (Cycling Cafè Racing Team)
DJ: Giorgia Giannotti (Vallerbike); 2. Livia Scuderi (Etna Bike), 3. Vittoria Calderoni (Ciclistica Rostese).
ALLIEVI II ANNO: 1. Morgan Dubini (Superbike Bravi Platforms), 2. Giacomo Pastorino (Polisportiva Quiliano), 3. Riccardo Benzi (After Skull).
ALLIEVI I ANNO: 1. Gabriele Scagliola (Ciclistica Rostese); 2. Mattia Gagliardoni Proietti (Uc Foligno), 3. Daniele Angelo Ronzoni (Gs Borgonovo).
ALLIEVE II ANNO: 1. Giulia Rinaldoni (Polisportiva Morrovallese), 2. Myrtò Mangiaterra (Recanati Bike Team), 3. Anna Rododendro (Elba Bike).
ALLIEVE I ANNO: 1. Sofia Bartomeoli (Superbike Bravi Platforms); 2. Brenda Zavarella (Pedale Sulmonese); 3. Noemi Semplici (Sc Garfagnana Mtb).
ESORDIENTI II ANNO: 1. Vincenzo Carosi (Race Mountain Folcarelli); 2. Andrea Meloni (Castelli Romani), 3. Francesco Carnevali (Città dei Papi).
ESORDIENTI I ANNO: 1.  Filippo Cingolani (Team Cingolani); 2. Tommaso Cingolani (Team Cingolani), 3. Walter Vaglio (Sc Tugliese).
DONNE ESORDIENTI II ANNO: 1. Amaranta Concari (Team La Verde); 2. Matilde Lipparini (Castelli Romani), 3. Giulia Casavecchia (Polisportiva Quiliano).
DONNE ESORDIENTI I ANNO: 1. Cecilia Carzolio (Polisportiva Quiliano), 2. Nicoletta Brandi (Elba Bike), 3. Maura Grazia Cerruto (Nonsolobike).

Info: www.gpcentroitalia.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA MTB GIOVANILE 2022
27/3/2022 ANAGNI (Fr)
10/4/2021 GUALDO CATTANEO DI SAN TERENZIANO  (Pg)
1/5/2022 ESANATOGLIA (Mc)
8/5/2022 SCANSANO (Gr)
15/5/2022 BARGA (Lu)
 
Grande successo di partecipazione alla seconda prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
2232 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.


Altre Notizie »