X-Country

Non solo fatica alla XC Piano Canale ma anche divertimento, cibo e tanta birra!

,



X-Country 2022Si scalda la macchina organizzativa della XC Piano Canale, in programma il prossimo 10 aprile come seconda prova del circuito X-Country.
Gli organizzatori della Ciclistica Oliveto Citra sono ancora sul punto di coordinare i vari dettagli per garantire un corretto svolgimento dell’intero programma secondo il collaudato cliché che ha egregiamente funzionato nelle recenti edizioni.

Un’occasione imperdibile per vivere un territorio unico, particolarmente suggestivo e accogliente, e scoprire il tesoro di paesaggio e natura sui monti di Oliveto Citra dove spicca la perla di Piano Canale e nella quale è stato predisposto il percorso unico di circa 4,5 chilometri e 150 metri di dislivello a giro, completamente sterrato da ripetere più volte.

Oltre al lato puramente agonistico della gara in sé, si punta molto sulla promozione delle eccellenze enogastronomiche locali grazie alla presenza sul posto della Macelleria da Alfonso con servizio braciata per un panino a tutti gli atleti in sostituzione al pacco gara in modo da incentivare le persone a rimanere sul posto nel post gara e godersi la location senza dimenticare la birra di Climax Caffè per accompagnare il buon cibo e dissetarsi tutti insieme.
 
https://www.facebook.com/ciclisticaolivetocitra
 
Locandina
Non solo fatica alla XC Piano Canale ma anche divertimento, cibo e tanta birra!
2239 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sceso il sipario sulla quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete
Vetrina in grande stile della mountain bike giovanile a Viggiano in occasione del Trofeo XCO delle due Pinete abbinato alla quarta e penultima prova di Coppa Italia Giovanile a carattere nazionale.
#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.


Altre Notizie »