Gran Prix Centro Italia MTB

Manca poco al grande evento nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

,



Gran Prix Centro Italia MTBPer la quinta volta San Terenziano ospiterà una tappa del circuito del Gran Prix Centro Italia Giovanile. Una certezza nel calendario nazionale off road del centro-sud Italia.
La storia continua.

La gara si svolgerà sul percorso alle pendici del monte Pelato di San Terenziano, con una lunghezza di 3600 metri, di cui 300 di asfalto ed il resto attraverso sentieri e strade di bosco; con un dislivello di 150 metri a giro, molto tecnico con singletrek, tutto ciò segnalato abbondantemente e molto visibile. Le società hanno la possibilità di locare nell’Area Team in un piazzale adiacente il percorso e ci sarà anche il parcheggio camper.
La logistica della gara con verifica tessere, segreteria, locale anti doping, sala stampa, sala giuria e sala riunione tecnica, sono situate presso il Teatro Don Leonello, molto ben indicate.
Tutto ciò è situato nelle vicinanze del centro storico del paese, dove poter usufruire dei vari servizi. Per raggiungere San Terenziano vi è una cartellonistica stradale. Vi è una grande recettività di hotel e agriturismi, vicino e nelle zone limitrofe al percorso.
Per eventuali informazioni si può contattare il Presedente dell’Associazione ASD Trocco del Lupo, Aldo Coccetta, al seguente numero 3662882560

Questo il programma di gare di domenica 10 aprile.
7.30 – 8.30 prove libere del percorso
8.00 – 9.30 verifica tessere (e fino ad un’ora prima di ogni gara)
8.30 – 9.00 riunione tecnica
9.30 – 10.15 gara Donne Allievi
9.32 Donne Esordienti
9.34 G6 Promozionale
10.30 – 11.00 gara Esordienti I anno
10.32 – 11.00 gara Esordienti II anno
12.00 – 13.00 gara Allievi II anno
12.02 – 13.00 gara Allievi I anno
13.20 – 14.45 gara Junior
13.22 – 14.45 gara Junior Donne
Formazione griglie 15 minuti prima delle partenze

Le premiazioni verranno effettuate alla fine di ogni gara con i primi 5 classificati, nei pressi dell’arrivo.

Info: www.gpcentroitalia.it
CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA MTB GIOVANILE 2022
27/3/2022 ANAGNI (Fr)
10/4/2021 GUALDO CATTANEO DI SAN TERENZIANO  (Pg)
1/5/2022 ESANATOGLIA (Mc)
8/5/2022 SCANSANO (Gr)
15/5/2022 BARGA (Lu)
Manca poco al grande evento nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
1823 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sceso il sipario sulla quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete
Vetrina in grande stile della mountain bike giovanile a Viggiano in occasione del Trofeo XCO delle due Pinete abbinato alla quarta e penultima prova di Coppa Italia Giovanile a carattere nazionale.
#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.


Altre Notizie »