Nuova data per l'ETNA Extreme. La sfida al Vulcano si riaccende il 16 ottobre
Alessandro Petralia,
A una settimana esatta dal rinvio dell’Etna Extreme, dovuto alle eccezionali condizioni di innevamento che hanno reso impossibili i lavori di manutenzione sul percorso, lo Staff dell’Extreme Bike è lieto di comunicare la nuova data dell’evento per il 2022: a Nicolosi (CT) si correrà infatti il prossimo 16 ottobre in una nuova grande sfida al vulcano attico più alto d’Europa valevole anche come ultima prova della Coppa Sicilia XCP/XCM e come ultima tappa del Mediterranea MTB Challenge!
La data del 16 ottobre è un ottimo compromesso tra le esigenze di un calendario federale ricchissimo di eventi e quelle di un percorso di gara, quello dell’Etna Extreme, caratterizzato dal tipico terreno vulcanico che nei mesi più caldi dell’anno non è nelle condizioni ideali di pedalabilità.
Nelle prossime settimane pubblicheremo il regolamento aggiornato ed il nuovo programma di gara: restate connessi!
A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®.
Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.