ETNA Extreme

ETNA Extreme rinviata per troppa neve. A ottobre la nuova probabile data

,
photo credits ©Alessandro Petralia



ETNA ExtremeLo staff dell’Extreme Bike Nicolosi comunica che da ultimo disperato sopralluogo è emersa la situazione ben visibile anche dalle immagini: spesso strato di neve caduto nelle scorse settimane non si è sciolto e rende impossibile lo svolgimento della gara.
Allo stato attuale risulta infatti impossibile accedere ad oltre 15 km del percorso di gara ed è altrettanto impensabile provare a concentrare i lavori di messa in sicurezza del percorso in pochissimi giorni prima dell'evento. E’ una decisione molto sofferta ma inevitabile: in una “riunione fiume” abbiamo infatti valutato svariate ipotesi di accorciamento dei percorsi di gara, ma nessuna ha soddisfatto gli standard di divertimento, pedalabilità e soprattutto di sicurezza che anno dopo anno ci siamo sforzati di proporre ai nostri appassionati. Per questo motivo ci troviamo, a malincuore, a dover rinviare la gara: la nuova data fissata sarà fissata con ogni probabilità ad ottobre 2022.

In dodici anni è la prima volta che ci capita di dover cambiare la data del nostro evento, ma sono sicuro che capirete le nostre ragioni, che in fondo sono quelle della sicurezza e del divertimento di tutti gli amanti del nostro sport e del nostro territorio.

Le iscrizioni fin qui pervenute saranno fatte salve in vista di Ottobre, mentre la quota per le nuove iscrizioni rimarrà bloccata all’attuale prezzo di 40,00€ fino alla settimana della gara.
Da parte nostra torneremo al  più presto al lavoro affinchè l’Etna Extreme 2022 possa essere la consueta festa di sport, agonismo e divertimento!
 
ETNA Extreme rinviata per troppa neve. A ottobre la nuova probabile data
photo credits Alessandro Petralia
1130 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »