Lo staff dell’Extreme Bike Nicolosi comunica che da ultimo disperato sopralluogo è emersa la situazione ben visibile anche dalle immagini: spesso strato di neve caduto nelle scorse settimane non si è sciolto e rende impossibile lo svolgimento della gara.
Allo stato attuale risulta infatti impossibile accedere ad oltre 15 km del percorso di gara ed è altrettanto impensabile provare a concentrare i lavori di messa in sicurezza del percorso in pochissimi giorni prima dell'evento. E’ una decisione molto sofferta ma inevitabile: in una “riunione fiume” abbiamo infatti valutato svariate ipotesi di accorciamento dei percorsi di gara, ma nessuna ha soddisfatto gli standard di divertimento, pedalabilità e soprattutto di sicurezza che anno dopo anno ci siamo sforzati di proporre ai nostri appassionati. Per questo motivo ci troviamo, a malincuore, a dover rinviare la gara: la nuova data fissata sarà fissata con ogni probabilità ad ottobre 2022.
In dodici anni è la prima volta che ci capita di dover cambiare la data del nostro evento, ma sono sicuro che capirete le nostre ragioni, che in fondo sono quelle della sicurezza e del divertimento di tutti gli amanti del nostro sport e del nostro territorio.
Le iscrizioni fin qui pervenute saranno fatte salve in vista di Ottobre, mentre la quota per le nuove iscrizioni rimarrà bloccata all’attuale prezzo di 40,00€ fino alla settimana della gara.
Da parte nostra torneremo al più presto al lavoro affinchè l’Etna Extreme 2022 possa essere la consueta festa di sport, agonismo e divertimento!
Agostinacchio, sprint di Coppa del Mondo
Domani la squadra Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha la possibilità di vincere la Coppa del Mondo di ciclocross nella categoria maschile juniores
XC Città di Modica-Cyclò, la prima Top Class della stagione
Dopo il forzato spostamento della gara lo scorso anno a metà giugno, l’XCO Città di Modica Cyclò torna alla sua collocazione naturale di inizio marzo, andandosi a posizionare nel calendario per il 2 marzo.
A Visciano il lancio della nuova struttura tecnica F.C.I. Campania e del programma fuoristrada 2025
Sabato 18 gennaio, presso la sede del Comune di Visciano, si è svolta una serata carica di prospettive, che ha visto la presentazione della nuova struttura tecnica del comitato F.C.I. Campania e del programma 2025 per il settore fuoristrada. L’evento, condotto dal noto speaker Mino Morelli, ha richiamato un pubblico composto da rappresentanti delle società ciclistiche, appassionati e autorità locali.
Mattia Agostinacchio trionfa a Benidorm
Benidorm, dolce Benidorm. La città della Spagna nella Comunità Valenciana è un luogo iconico del ciclismo e portafortuna per il ciclismo italiano. Il 5 settembre 1992 Gianni Bugno ci vinse il suo 2° Campionato del Mondo su strada. Nel ’99, da Benidorm a Valencia, Mario Cipollini trionfò al Trofeo Puig. Oggi 19 gennaio è stato il valdostano Mattia Agostinacchio a regalare all’Italia una vittoria importante a Benidorm.