Trofeo dei Parchi Naturali

Il TPN riparte dal Bosco delle Pianelle

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Domenica 3 Aprile il Trofeo dei Parchi Naturali scende in Puglia per la seconda prova di stagione: la Marathon Bosco delle Pianelle a Martina Franca (TA).
Saranno oltre mille le ruote ai nastri di partenza in uno dei paradisi più belli d’Italia.

La gara, giunta quest’anno alla sua 14esima edizione, si snoderà lungo un tracciato che presenta diversi tratti tecnici con gradoni che si alternano a lunghi vialoni dove spingere il rapporto più lungo.

Saranno due i percorsi: il marathon da 60 km e il percorso granfondo da 42 km, con dislivelli rispettivamente di 1200 e 850 metri, ottimi per gli inizi di stagione quando le gambe sono ancora pigre dinanzi ai dislivelli più corposi.
Poche salite quindi per far la differenza sui sentieri, molti in single track, da guidare dal primo all’ultimo metro.
I distacchi tra gli atleti saranno minimi, quindi a far la differenza sarà la capacità degli atleti di farsi trovare in testa quando si presenteranno i tratti più insidiosi, quelli in cui mettere piede a terra vorrebbe dire perdere il gruppo giusto.

Se non vi siete organizzati fatelo, la Marathon Bosco delle Pianelle è una gara per veri bikers.
passaggio nel Bosco delle Pianelle
passaggio nel Bosco delle Pianelle
  Per Info e Iscrizioni
Il TPN riparte dal Bosco delle Pianelle
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
3716 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »