Coppa Toscana

Rampichiana, nuova sfida fra Soudal Leecougan e Cicli Taddei

,



Coppa ToscanaNeanche il tempo di metabolizzare i risultati di domenica a Monteriggioni che la Coppa Toscana Mtb propone la sua seconda tappa e domenica prossima, ad Arezzo, la Rampichiana sarà la più bella delle rivincite.

Ci saranno infatti tutti i principali protagonisti della sfida senese con la Cicli Taddei di Riccardo Chiarini, Francesco Casagrande e Francesco Failli che cercherà di ribaltare le sorti recenti contro la Soudal Leecougan, con i primi due della GF del Castello, Medvedev e Paez supportati da Valdrighi, Longo e Rosa.
Ruolo di terzo incomodo per Martino Tronconi (Attitude Nikex) ma anche per i team Bottecchia e Dmt Racing.

Anche al femminile si assisterà a una rivincita, con Debora Piana (Team Cingolani) e Silvia Scipioni (Cicli Taddei) di nuovo a confronto per una gara che si preannuncia appassionante. Il percorso di gara, di 43 km per 1.500 metri, prevede una prima parte su strade bianche e carraie con la scalata fino al GPM dell’Alpe di Poti a 957 metri slm, poi strappi e discese attraverso l’Appennino Toscano fino al ritorno ad Arezzo, in Piazza Grande da dove verrà dato il via alle ore 10:00. E’ previsto anche il tracciato medio, di 25 km per 960 metri e quello per Esordienti e Allievi, su 19,5 km per 566 metri.

La gara, che vale anche per i circuiti Tour 3 Regioni e Italian 6 Races, ha un corso d’iscrizione di 35 euro, ma i posti disponibili non sono ancora tanti, considerando che è già stata superata la soglia dei 700 iscritti. A tutti andrà un ricco pacco gara comprensivo di prodotti alimentari e non solo.

Per informazioni: Cavallino Asd, www.rampichiana.it
 
 
Rampichiana, nuova sfida fra Soudal Leecougan e Cicli Taddei
1557 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »