Internazionali d’Italia Series

Per Hatherly c’è Nalles prima del Brasile: Non vedo l’ora

,


Il 26enne sudafricano, vincitore quest’anno a Chelva, fa rotta su Internazionali d’Italia Series per cercare la seconda affermazione stagionale in una prova HC. “Nalles occasione perfetta per testarmi. E a giugno sarò anche a La Thuile”


Internazionali d’Italia SeriesNel suo Sudafrica è in corso la ABSA Cape Epic, la più importante gara a tappe in Mountain Bike, ma Alan Hatherly ha scelto il Marlene Südtirol Sunshine Race, la seconda tappa di Internazionali d’Italia Series in programma sabato 2 aprile a Nalles (BZ), per testare le sue ambizioni in vista dell’esordio in Coppa del Mondo in Brasile.

Il 26enne del Team Cannondale Factory ha un conto aperto con l’appuntamento altoatesino: nel 2021 non riuscì infatti ad esprimersi al suo meglio a causa di qualche problema allo stomaco. Tuttavia, il 2022 di Hatherly è iniziato nel migliore dei modi, con un’importante affermazione a Chelva, in Spagna, in un appuntamento UCI HC, la stessa categoria del Marlene Südtirol Sunshine Race.

Il mio stato di forma è molto buono. Sono riuscito a fare un’eccellente preparazione pre-stagionale e a crescere gradualmente di condizione nelle prime gare dell’anno, ha detto Hatherly. – Non vedo l’ora di gareggiare a Nalles prima del debutto stagionale in Coppa del Mondo.

L’atleta di Durban, primo Campione del Mondo e-MTB della storia nel 2019, sarà fra i nomi di punta della gara di Nalles, e non fa nulla per nascondere le proprie ambizioni. Punto a salire sul podio – ha ammesso. - L’anno scorso a Nalles ho accusato problemi di stomaco, ma stavolta spero di trovare la condizione ideale per essere molto competitivo. Questo evento rappresenta il banco di prova ideale prima di volare in Brasile.

L’anno scorso è stato particolarmente complicato a causa del Covid, ma credo di aver capito dove migliorare assieme al mio allenatore Phil Dixon. Se ci siamo riusciti o meno, lo scopriremo a breve.
Nalles non è l’unica gara di Internazionali d’Italia Series nel programma di Hatherly: il sudafricano ha infatti già confermato la propria presenza anche per quinta e ultima tappa di La Thuile (AO), in programma sabato 25 giugno.

Ho seguito l’edizione dello scorso anno e mi è sembrata una gara incredibile, ha concluso l’ex Campione del Mondo U23.

IL PROGRAMMA DEL MARLENE SÜDTIROL SUNSHINE RACE

Sabato 2 Aprile
07:30-09:00 – Prove Libere
09:30 – Gara UCI JR Series Uomini
11:30 - Gare Junior e Open Donne
13:30 – Gara Open Uomini

Domenica 3 Aprile
09:30 – Gare Donne Esordienti e Allieve
10:30 – Gara Esordienti Uomini 1° Anno
11:30 – Gara Esordienti Uomini 2° Anno
12:30 – Gara Allievi Uomini 1° Anno
13:30 – Gara Allievi Uomini 2° Anno
 
IL CALENDARIO
06 marzo 2022: San Zeno di Montagna (VR) – Cat. C1
02-03 aprile 2022: Nalles (BZ) – Cat. HC e UCI Junior Series
16-18 aprile 2022: Capoliveri-Isola d’Elba (LI) – Cat. HC
28 maggio 2022: Trento-Monte Bondone (TN) – Cat. C1
25-26 giugno 2022: La Thuile (AO) – Cat. HC e UCI Junior Series
Per Hatherly c’è Nalles prima del Brasile: Non vedo l’ora
1710 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »