Promozione

Varano Bike Kids

,



Varano BikeDecolla l’attività giovanissimi 2022 del team Leo Costructions Salis Bike con le gare del calendario Challenge Giovanissimi Salento, e con l’organizzazione della gara Meeting Regionale Puglia, short track in mtb del 9 aprile a San Pietro Vernotico.
La 3^ prova della challenge, la Varano Bike Kids, ha riacceso l’entusiasmo dei piccoli iscritti alla scuola ciclismo, dei genitori e degli sponsor che da sempre sostengono le iniziative dell’associazione a favore dei bambini.
In un periodo di preoccupazioni che perdura da qualche anno, diventa importante donare attraverso lo sport momenti di svago e di piacere all’aria aperta stando a contatto con la natura.

L’associazione da oltre 10 anni cura settimanalmente momenti di allenamento e di sane passeggiate in bici con gli iscritti, oltre appunto all’organizzazione di eventi riconosciuti dalla Federazione Ciclistica Italiana, come questo del 9 aprile.
La Varano Bike Kids si terrà sul percorso ricavato in un terreno l’adiacente piazza Domenico Modugno.
Qui si daranno appuntamento piccoli ciclisti provenienti da tutta la Puglia. Appena 500 metri di sterrato decisamente tecnico, con brevi discese e salite,in buona parte all’ombra degli altissimi alberi di pioppo che caratterizzano il luogo.
Le categorie in gara saranno:  giovanissimi, minibiker e promozionale.

Ogni partecipante riceverà una medaglia e altri gadget, le società classificate invece una coppa. Ospite dell’evento Elio Aggiano, ciclista professionista con una lunga carriera ricca di esperienze straordinarie al fianco di grandi campioni come Marco Pantani, Mario Cipollini, Michele Scarponi e tanti altri.
5 Giri d’Italia, un Tour de France, 4 Vuelta a Espana, 6 Milano-Sanremo, 2 Giri delle Fiandre, una Parigi-Roubaix, una Liegi-Bastogne-Liegi, due Giri di Lombardia, un campionato mondiale a Middlesbroug.
Sarà proprio Aggiano a premiare i giovani, piccoli atleti pugliesi e futuro del pedale.

Un bel pomeriggio di primavera per tutti, anche per coloro che assisteranno da semplici spettatori e magari curiosi di voler conoscere l'avventuroso ed emozionante mondo della mountain bike e del ciclismo in generale.
Appuntamento quindi a sabato 9 aprile 2022 alle ore 16:00 a San Pietro Vernotico (Br) per la Varano Bike Kids.
 
Varano Bike Kids
6559 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »