Promozione

Varano Bike Kids

,



Varano BikeDecolla l’attività giovanissimi 2022 del team Leo Costructions Salis Bike con le gare del calendario Challenge Giovanissimi Salento, e con l’organizzazione della gara Meeting Regionale Puglia, short track in mtb del 9 aprile a San Pietro Vernotico.
La 3^ prova della challenge, la Varano Bike Kids, ha riacceso l’entusiasmo dei piccoli iscritti alla scuola ciclismo, dei genitori e degli sponsor che da sempre sostengono le iniziative dell’associazione a favore dei bambini.
In un periodo di preoccupazioni che perdura da qualche anno, diventa importante donare attraverso lo sport momenti di svago e di piacere all’aria aperta stando a contatto con la natura.

L’associazione da oltre 10 anni cura settimanalmente momenti di allenamento e di sane passeggiate in bici con gli iscritti, oltre appunto all’organizzazione di eventi riconosciuti dalla Federazione Ciclistica Italiana, come questo del 9 aprile.
La Varano Bike Kids si terrà sul percorso ricavato in un terreno l’adiacente piazza Domenico Modugno.
Qui si daranno appuntamento piccoli ciclisti provenienti da tutta la Puglia. Appena 500 metri di sterrato decisamente tecnico, con brevi discese e salite,in buona parte all’ombra degli altissimi alberi di pioppo che caratterizzano il luogo.
Le categorie in gara saranno:  giovanissimi, minibiker e promozionale.

Ogni partecipante riceverà una medaglia e altri gadget, le società classificate invece una coppa. Ospite dell’evento Elio Aggiano, ciclista professionista con una lunga carriera ricca di esperienze straordinarie al fianco di grandi campioni come Marco Pantani, Mario Cipollini, Michele Scarponi e tanti altri.
5 Giri d’Italia, un Tour de France, 4 Vuelta a Espana, 6 Milano-Sanremo, 2 Giri delle Fiandre, una Parigi-Roubaix, una Liegi-Bastogne-Liegi, due Giri di Lombardia, un campionato mondiale a Middlesbroug.
Sarà proprio Aggiano a premiare i giovani, piccoli atleti pugliesi e futuro del pedale.

Un bel pomeriggio di primavera per tutti, anche per coloro che assisteranno da semplici spettatori e magari curiosi di voler conoscere l'avventuroso ed emozionante mondo della mountain bike e del ciclismo in generale.
Appuntamento quindi a sabato 9 aprile 2022 alle ore 16:00 a San Pietro Vernotico (Br) per la Varano Bike Kids.
 
Varano Bike Kids
8262 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Agostinacchio, sprint di Coppa del Mondo
Domani la squadra Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha la possibilità di vincere la Coppa del Mondo di ciclocross nella categoria maschile juniores
XC Città di Modica-Cyclò, la prima Top Class della stagione
Dopo il forzato spostamento della gara lo scorso anno a metà giugno, l’XCO Città di Modica Cyclò torna alla sua collocazione naturale di inizio marzo, andandosi a posizionare nel calendario per il 2 marzo.
Ambizioni e novità, la stagione della Wilier-Vittoria è alle porte
Anno dopo anno la squadra della Wilier - Vittoria MTB Factory Team sta aggiungendo mattoncini al suo processo di crescita e nella stagione che verrà è pronta metterne un altro molto importante.
A Visciano il lancio della nuova struttura tecnica F.C.I. Campania e del programma fuoristrada 2025
Sabato 18 gennaio, presso la sede del Comune di Visciano, si è svolta una serata carica di prospettive, che ha visto la presentazione della nuova struttura tecnica del comitato F.C.I. Campania e del programma 2025 per il settore fuoristrada. L’evento, condotto dal noto speaker Mino Morelli, ha richiamato un pubblico composto da rappresentanti delle società ciclistiche, appassionati e autorità locali.
Mattia Agostinacchio trionfa a Benidorm
Benidorm, dolce Benidorm. La città della Spagna nella Comunità Valenciana è un luogo iconico del ciclismo e portafortuna per il ciclismo italiano. Il 5 settembre 1992 Gianni Bugno ci vinse il suo 2° Campionato del Mondo su strada. Nel ’99, da Benidorm a Valencia, Mario Cipollini trionfò al Trofeo Puig. Oggi 19 gennaio è stato il valdostano Mattia Agostinacchio a regalare all’Italia una vittoria importante a Benidorm.
Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup


Altre Notizie »