Gran Prix Centro Italia MTB

Il 27 Marzo parte il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

,



Gran Prix Centro Italia MTBInformazioni utili per la gara del 27 marzo in quel di Anagni
Manca veramente poco per il via ufficiale dell’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che propone quest’anno cinque prove, e che scatterà con la gara allestita dall’Mtb Ferentino.
La presidentessa Ornella Armantini ci indica alcune situazioni organizzative molto importanti.
La prima notizia riguarda le verifiche tessere ed il breefing che viene spostato in un locale a fianco della parrocchia. Abbiamo predisposto un tracciato di 3500 metri con il primo tratto di 600 metri, in leggera salita, tutto in asfalto. Di seguito il percorso è tutto di vero cross country, con tratti in singl track, contropendenze, tratti tecnici dove bisogna saper guidare molto bene il proprio mezzo meccanico. E tutto questo all’interno del bosco adiacente alla zona d’arrivo. Ci saranno due aree box, molto vicine l’una dall’altra. Le abbiamo posizionate in modo, che in caso di foratura, tutti i biker hanno la possibilità di utilizzare la feed zone, senza spingere troppo la bici. E’ un percorso divertente e tecnico.

La stessa Ornella ci spiega
Sabato c’è la possibilità di provare il percorso. L’unica attenzione che riportiamo ai biker, ed agli accompagnatori, essendo un passaggio importante della viabilità locale, i 600 metri in asfalto non possiamo chiuderli. Quindi porre molta attenzione e rispettiamo il codice della strada. Vi aspettiamo numerosi.

La competizione si disputerà in zona Pantanello di Anagni.

Info: www.gpcentroitalia.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA MTB GIOVANILE 2022
27/3/2022 ANAGNI (Fr)
10/4/2021 GUALDO CATTANEO DI SAN TERENZIANO  (Pg)
1/5/2022 ESANATOGLIA (Mc)
8/5/2022 SCANSANO (Gr)
15/5/2022 BARGA (Lu)




 
Il 27 Marzo parte il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
7422 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Agostinacchio, sprint di Coppa del Mondo
Domani la squadra Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha la possibilità di vincere la Coppa del Mondo di ciclocross nella categoria maschile juniores
XC Città di Modica-Cyclò, la prima Top Class della stagione
Dopo il forzato spostamento della gara lo scorso anno a metà giugno, l’XCO Città di Modica Cyclò torna alla sua collocazione naturale di inizio marzo, andandosi a posizionare nel calendario per il 2 marzo.
Ambizioni e novità, la stagione della Wilier-Vittoria è alle porte
Anno dopo anno la squadra della Wilier - Vittoria MTB Factory Team sta aggiungendo mattoncini al suo processo di crescita e nella stagione che verrà è pronta metterne un altro molto importante.
A Visciano il lancio della nuova struttura tecnica F.C.I. Campania e del programma fuoristrada 2025
Sabato 18 gennaio, presso la sede del Comune di Visciano, si è svolta una serata carica di prospettive, che ha visto la presentazione della nuova struttura tecnica del comitato F.C.I. Campania e del programma 2025 per il settore fuoristrada. L’evento, condotto dal noto speaker Mino Morelli, ha richiamato un pubblico composto da rappresentanti delle società ciclistiche, appassionati e autorità locali.
Mattia Agostinacchio trionfa a Benidorm
Benidorm, dolce Benidorm. La città della Spagna nella Comunità Valenciana è un luogo iconico del ciclismo e portafortuna per il ciclismo italiano. Il 5 settembre 1992 Gianni Bugno ci vinse il suo 2° Campionato del Mondo su strada. Nel ’99, da Benidorm a Valencia, Mario Cipollini trionfò al Trofeo Puig. Oggi 19 gennaio è stato il valdostano Mattia Agostinacchio a regalare all’Italia una vittoria importante a Benidorm.
Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup


Altre Notizie »