Italia Bike Cup

Ad Albenga arrivano i grandi campioni della MTB

,



L’Italia Bike Cup si conferma un richiamo irresistibile per i campioni delle ruote grasse: la Coppa Città di Albenga ospiterà sabato il meglio della Mtb internazionale per sfide che non hanno nulla da invidiare a una tappa di Coppa del Mondo. Il cast è eccezionale, un test estremamente probante per i campioni italiani della disciplina.
In campo maschile spicca la presenza dell’ex campione mondiale, il francese Jordan Sarrou capitano della Specialized, la squadra che porta avanti il marchio della grande azienda americana main sponsor della manifestazione ligure. Con lui il compagno di squadra Gerhard Kerschbaumer, l’altoatesino anche lui con alle spalle presenze sul podio iridato. Il principale rivale del transalpino si preannuncia però essere lo svizzero Filippo Colombo, portacolori della Bmc e già apparso in grandissima forma con la vittoria nel lontano Sud Africa nella Tankwa Trek, la gara a tappe che il ticinese ha vinto insieme al pluricampione del mondo Nino Schurter. A fare da terzo incomodo ci saranno Cameron Mason, leader di una folta pattuglia britannica reduce da una grande stagione nel ciclocross, il giovanissimo francese Adrien Boichis, l’olandese Martin Blums, l’azzurro della Bmc Juri Zanotti reduce dalla selezione azzurra per il Trofeo Laigueglia su strada e l’ucraino Oleksandr Hudyma, intorno al quale si stringerà l’affetto di tutta Albenga per la tragedia che sta colpendo il suo popolo.

Lo stesso dicasi in campo femminile per Yana Belomoyna, vincitrice della Coppa del Mondo 2017 che partirà tra le favorite della gara femminile insieme alle portacolori della Specialized Laura Stigger (AUT), trionfatrice del primo atto dell’Italia Bike Cup a Verona e Sina Frei (SUI), dell’altra elvetica Alessandra Keller e della campionessa tricolore Eva Lechner. A portare in alto i clori regionali saranno da una parte Lorenzo Trincheri e dall’altra Francesca Saccu, sul podio agli ultimi Tricolore U23.

Il percorso di gara lungo 4,5 km con punte di pendenza al 18%, è già pronto e in attesa dei concorrenti che potranno provarlo nelle giornate di vigilia. Ricordiamo che le gare assolute sono programmate al sabato, con gli junior impegnati alle 10:30, alle 12:30 le donne e alle 14:30 la categoria Open maschile.

Domenica toccherà alle gare nazionali giovanili e amatoriali, a cominciare dalle ore 8:30. Iscrizioni ancora aperte, al costo di 20 euro per le categorie assolute e amatoriali salvo gli junior che pagheranno 15 euro.
Sarà davvero un weekend speciale, che catalizzerà l’attenzione non solo degli appassionati italiani.

Per informazioni: Ucla 1991, www.ucla1991.com
 
Ad Albenga arrivano i grandi campioni della MTB
1630 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »