Italia Bike Cup

Ad Albenga arrivano i grandi campioni della MTB

,



L’Italia Bike Cup si conferma un richiamo irresistibile per i campioni delle ruote grasse: la Coppa Città di Albenga ospiterà sabato il meglio della Mtb internazionale per sfide che non hanno nulla da invidiare a una tappa di Coppa del Mondo. Il cast è eccezionale, un test estremamente probante per i campioni italiani della disciplina.
In campo maschile spicca la presenza dell’ex campione mondiale, il francese Jordan Sarrou capitano della Specialized, la squadra che porta avanti il marchio della grande azienda americana main sponsor della manifestazione ligure. Con lui il compagno di squadra Gerhard Kerschbaumer, l’altoatesino anche lui con alle spalle presenze sul podio iridato. Il principale rivale del transalpino si preannuncia però essere lo svizzero Filippo Colombo, portacolori della Bmc e già apparso in grandissima forma con la vittoria nel lontano Sud Africa nella Tankwa Trek, la gara a tappe che il ticinese ha vinto insieme al pluricampione del mondo Nino Schurter. A fare da terzo incomodo ci saranno Cameron Mason, leader di una folta pattuglia britannica reduce da una grande stagione nel ciclocross, il giovanissimo francese Adrien Boichis, l’olandese Martin Blums, l’azzurro della Bmc Juri Zanotti reduce dalla selezione azzurra per il Trofeo Laigueglia su strada e l’ucraino Oleksandr Hudyma, intorno al quale si stringerà l’affetto di tutta Albenga per la tragedia che sta colpendo il suo popolo.

Lo stesso dicasi in campo femminile per Yana Belomoyna, vincitrice della Coppa del Mondo 2017 che partirà tra le favorite della gara femminile insieme alle portacolori della Specialized Laura Stigger (AUT), trionfatrice del primo atto dell’Italia Bike Cup a Verona e Sina Frei (SUI), dell’altra elvetica Alessandra Keller e della campionessa tricolore Eva Lechner. A portare in alto i clori regionali saranno da una parte Lorenzo Trincheri e dall’altra Francesca Saccu, sul podio agli ultimi Tricolore U23.

Il percorso di gara lungo 4,5 km con punte di pendenza al 18%, è già pronto e in attesa dei concorrenti che potranno provarlo nelle giornate di vigilia. Ricordiamo che le gare assolute sono programmate al sabato, con gli junior impegnati alle 10:30, alle 12:30 le donne e alle 14:30 la categoria Open maschile.

Domenica toccherà alle gare nazionali giovanili e amatoriali, a cominciare dalle ore 8:30. Iscrizioni ancora aperte, al costo di 20 euro per le categorie assolute e amatoriali salvo gli junior che pagheranno 15 euro.
Sarà davvero un weekend speciale, che catalizzerà l’attenzione non solo degli appassionati italiani.

Per informazioni: Ucla 1991, www.ucla1991.com
 
Ad Albenga arrivano i grandi campioni della MTB
7554 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Agostinacchio, sprint di Coppa del Mondo
Domani la squadra Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha la possibilità di vincere la Coppa del Mondo di ciclocross nella categoria maschile juniores
XC Città di Modica-Cyclò, la prima Top Class della stagione
Dopo il forzato spostamento della gara lo scorso anno a metà giugno, l’XCO Città di Modica Cyclò torna alla sua collocazione naturale di inizio marzo, andandosi a posizionare nel calendario per il 2 marzo.
Ambizioni e novità, la stagione della Wilier-Vittoria è alle porte
Anno dopo anno la squadra della Wilier - Vittoria MTB Factory Team sta aggiungendo mattoncini al suo processo di crescita e nella stagione che verrà è pronta metterne un altro molto importante.
A Visciano il lancio della nuova struttura tecnica F.C.I. Campania e del programma fuoristrada 2025
Sabato 18 gennaio, presso la sede del Comune di Visciano, si è svolta una serata carica di prospettive, che ha visto la presentazione della nuova struttura tecnica del comitato F.C.I. Campania e del programma 2025 per il settore fuoristrada. L’evento, condotto dal noto speaker Mino Morelli, ha richiamato un pubblico composto da rappresentanti delle società ciclistiche, appassionati e autorità locali.
Mattia Agostinacchio trionfa a Benidorm
Benidorm, dolce Benidorm. La città della Spagna nella Comunità Valenciana è un luogo iconico del ciclismo e portafortuna per il ciclismo italiano. Il 5 settembre 1992 Gianni Bugno ci vinse il suo 2° Campionato del Mondo su strada. Nel ’99, da Benidorm a Valencia, Mario Cipollini trionfò al Trofeo Puig. Oggi 19 gennaio è stato il valdostano Mattia Agostinacchio a regalare all’Italia una vittoria importante a Benidorm.
Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup


Altre Notizie »