XCO Puglia

Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano, preparativi agli sgoccioli ad Alberobello

,



La passione per il ciclismo ad Alberobello è risaputa in tutti i settori: dalla strada al fuoristrada senza trascurare l’attività giovanile.
Ogni anno, la prima domenica di marzo (giorno 6, domani) l’attesa è giustificata per un tipo di manifestazione dagli alti contenuti tecnici e spettacolari.

Si tratta della cronocoppie Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano che rientra nei circuiti Challenge Mtb XCO Puglia e We Are in Puglia (ristretto solo alle categorie esordienti e allievi) ed è ambientata come tradizione nella location del Camping Bosco Selva.

Con il patrocinio dell’amministrazione comunale alberobellese, il Team Eracle sta lavorando attivamente nel dietro le quinte con la solita passione che la contraddistingue affinchè non si tralasci il minimo dettaglio per poter regalare ai partecipanti e agli addetti ai lavori della mountain bike pugliese un perfetto binomio tra sport e solidarietà.
Tempo permettendo – spiega Ivan Palmisano a nome dell’Asd Eracle – siamo comunque pronti ad accogliere i partecipanti che si potranno immergere nei tratti suggestivi della campagna alberobellese ed affrontare i single track che il Bosco Selva ci regala. Grazie ai nostri sponsor che ci supportano e un ringraziamento speciale alla nostra delegazione FFC di Alberobello per sostenere la ricerca scientifica per la cura della fibrosi cistica con i proventi delle iscrizioni devoluti per questa missione a favore della ricerca.

LA CRONOCOPPIE AI “RAGGI-X”: PERCORSO E REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
Con partenza alle 9:00, la cronometro si svolgerà su un percorso misto boschivo con tratti suggestivi della campagna alberobellese. Da coprire un giro di 17,5 chilometri (dislivello 298 metri) con l’attraversamento di tratturi caratteristici del territorio. Aperta ad agonisti ed amatori, per la stesura della classifica finale a tempo, la cronocoppie terrà conto per regolamento della somma dell’età di ciascun componente del tandem: fascia A (33 – 37 anni), B (38 - 60 anni), C (61 - 80 anni), D (81 - 100 anni), E (101 – 120 anni), F (superiore ai 120 anni), G (femminile) e H (mista). Solo per esordienti, allievi, juniores, under 23 ed élite, le coppie di queste categorie devono essere formate da atleti appartenenti alla stessa categoria. Eventuali coppie formate da atleti di categorie diverse rientrano in quella superiore per la classifica.

Le coppie possono essere formate da atleti iscritti a società diverse e il numero massimo di ammissione alla gara è pari a 180. Ai partecipanti del Trofeo Eracle sono previsti 20 punti bonus per la classifica del circuito Challenge Mtb XCO Puglia.
 
Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano, preparativi agli sgoccioli ad Alberobello
5281 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »