XCO Puglia

Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano, preparativi agli sgoccioli ad Alberobello

,



La passione per il ciclismo ad Alberobello è risaputa in tutti i settori: dalla strada al fuoristrada senza trascurare l’attività giovanile.
Ogni anno, la prima domenica di marzo (giorno 6, domani) l’attesa è giustificata per un tipo di manifestazione dagli alti contenuti tecnici e spettacolari.

Si tratta della cronocoppie Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano che rientra nei circuiti Challenge Mtb XCO Puglia e We Are in Puglia (ristretto solo alle categorie esordienti e allievi) ed è ambientata come tradizione nella location del Camping Bosco Selva.

Con il patrocinio dell’amministrazione comunale alberobellese, il Team Eracle sta lavorando attivamente nel dietro le quinte con la solita passione che la contraddistingue affinchè non si tralasci il minimo dettaglio per poter regalare ai partecipanti e agli addetti ai lavori della mountain bike pugliese un perfetto binomio tra sport e solidarietà.
Tempo permettendo – spiega Ivan Palmisano a nome dell’Asd Eracle – siamo comunque pronti ad accogliere i partecipanti che si potranno immergere nei tratti suggestivi della campagna alberobellese ed affrontare i single track che il Bosco Selva ci regala. Grazie ai nostri sponsor che ci supportano e un ringraziamento speciale alla nostra delegazione FFC di Alberobello per sostenere la ricerca scientifica per la cura della fibrosi cistica con i proventi delle iscrizioni devoluti per questa missione a favore della ricerca.

LA CRONOCOPPIE AI “RAGGI-X”: PERCORSO E REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
Con partenza alle 9:00, la cronometro si svolgerà su un percorso misto boschivo con tratti suggestivi della campagna alberobellese. Da coprire un giro di 17,5 chilometri (dislivello 298 metri) con l’attraversamento di tratturi caratteristici del territorio. Aperta ad agonisti ed amatori, per la stesura della classifica finale a tempo, la cronocoppie terrà conto per regolamento della somma dell’età di ciascun componente del tandem: fascia A (33 – 37 anni), B (38 - 60 anni), C (61 - 80 anni), D (81 - 100 anni), E (101 – 120 anni), F (superiore ai 120 anni), G (femminile) e H (mista). Solo per esordienti, allievi, juniores, under 23 ed élite, le coppie di queste categorie devono essere formate da atleti appartenenti alla stessa categoria. Eventuali coppie formate da atleti di categorie diverse rientrano in quella superiore per la classifica.

Le coppie possono essere formate da atleti iscritti a società diverse e il numero massimo di ammissione alla gara è pari a 180. Ai partecipanti del Trofeo Eracle sono previsti 20 punti bonus per la classifica del circuito Challenge Mtb XCO Puglia.
 
Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano, preparativi agli sgoccioli ad Alberobello
1134 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »