XCO Sicilia

XCO Città di Modica-Cyclò nel segno di Privitera

,



XCO Modica 2022La seconda edizione dell’XCO Città di Modica-Cyclò ha pienamente mantenuto le attese, regalando una giornata di spettacolo ma soprattutto mettendo di fronte tutte le migliori forze della mountain bike siciliana su un percorso, quello allestito all’Area Attrezzata Mangiagesso, confermatosi estremamente esigente.

C’era grande attesa per la prova principale, quella riservata agli Open e la gara, che ricordiamo era la seconda tappa della Coppa Sicilia dopo l’esordio della settimana precedente a Caltanissetta, ha ribaltato le sorti della prima uscita agonistica.

La vittoria ha premiato Andrea Privitera, il portacolori dello Special Bikers Elios Team che a Caltanissetta era stato costretto al ritiro per uno scontro in gara. Il suo è stato quasi un dominio, con gli avversari distanti sempre di più a ogni giro. Alla fine Privitera ha chiuso in 1h25’27” staccando Andrea Virga, del Team Race Mountain risultato il primo U23, di 1’34”, terzo Mauro Di Prima (GDS Team Competition) di 2’07”.

In campo femminile vittoria per Federica Occhipinti (Abiomed-Bike Co.Ragusa/DJ) già prima a Caltanissetta davanti a Chiara Vitello (Racing Team Agrigento/DJ).
Questi gli altri vincitori di categoria: Domenico Lo Piccolo (Areabici Racing Team/ES1), Giuseppe Bruno (Jato Mountain Bikers/ES2), Giuseppe Messina (Gsd Pedale Ibleo Ragusa/AL1), Vincenzo Risplendente (Special Bikers Elios Team/AL2), Michele Di Lorenzo (Nonsolobike/JU), Agostino Spampinato (Asd Bike 1275/JMT), Gioacchino Meli (Team Bike Noto/ELMT), Alessandro Vaccarella (Team Melanzi Vittoria/M1), Concetto Gianni (Team Bike Noto/M2), Aldo Nasello (Revolution Bike/M3), Paolo Santoro (Team Bike Noto/M4), Alessandro Spampinato (Asd Bike 1275/M5), Carmelo Mercante (Team Bike Noto/M6), Guido Giuseppe Acquisti (Open Mtb/M7), Giovanni Ventura (Team Melanzi Vittoria/M8), Maria Grazia Cerruto (Nonsolobike/ED1), Alessia Maria Micieli (Abiomed-Bike Co. Ragusa/ED2), Sofia Eliotropio Filippi (Probike Erice/DA1), Flavia Maria Mangione (Team Race Mountain/DA2).

Una domenica che resterà nella memoria di molti, grazie anche al tempo clemente e all’aria frizzantina che ha salutato i tantissimi partecipanti alla manifestazione, sostenuta con forza dall’Amministrazione Comunale di Modica in particolare con l’Assessore allo Sport Maria Monisteri presente alle premiazioni. Un grazie particolare va anche al negozio Cyclò, principale sponsor dell’evento che ha creduto fortemente nelle sue potenzialità. Per la Revolution Bike è stata un’altra grande giornata e ora si pensa a una grande novità ancora lontana nel tempo, in quanto prevista nel prossimo inverno.

Stay tuned…

Classifiche complete
 
XCO Città di Modica-Cyclò nel segno di Privitera
2876 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »