Gran Prix Centro Italia MTB

Tutto pronto per il Gran Prix Centro Italia 2022

,


Il saluto da parte della locale amministrazione comunale


Gran Prix Centro Italia MTBLa località di Anagni ospiterà, il prossimo 26-27 marzo, una due giorni di mountain bike di grande spessore tecnico ed organizzativo. Grande soddisfazione anche da parte di Luigi Pietrucci, 47 anni, consigliere con delega allo sport del comune di Anagni.

Abbiamo voluto fortemente patrocinare questo evento perché siamo certi che queste gare siano una grande attrazione sportiva utile per dare la giusta promozione ad un territorio fantastico come il nostro. La gara si svolgerà nel parco “ La Macchia” un’area di 300 ettari che vuole essere utilizzato per ospitare anche eventi di questo spessore. Conosciamo molto bene le capacità del comitato organizzatore e siamo certi che sarà una grande festa per la nostra cittadinanza ma anche per coloro che verranno a correre e tifare i biker.

Un inizio di un importante progetto sportivo?
Gettiamo le basi per un intervento di grande fluibilità da parte di coloro che amano lo sport, di coloro che amano la natura, di coloro che amano fare passeggiate. E’ un progetto di valorizzazione del nostro parco- conclude Pietrucci- e siamo certi che saranno due giorni di grande festa e di grande sport in un contesto unico.

La Macchia di Anagni è uno dei lembi di foresta planiziale rimasti nella Valle del Sacco e lambisce i territori di Ferentino, Sgurgola e Morolo.
Ricordiamo che nella giornata di sabato si disputeranno delle gare di cross country, a carattere nazionale, per le categorie amatoriali. Nella giornata di domenica, 27 marzo, spazio alle gare riservate alle categorie agonistiche giovanili, valide per la prima prova del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
 
Info: www.gpcentroitalia.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA MTB GIOVANILE 2022
27/3/2022 ANAGNI (Fr)
10/4/2021 GUALDO CATTANEO DI SAN TERENZIANO  (Pg)
1/5/2022 ESANATOGLIA (Mc)
8/5/2022 SCANSANO (Gr)
15/5/2022 BARGA (Lu)
Tutto pronto per il Gran Prix Centro Italia 2022
6135 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »