Trofeo dei Parchi Naturali

Il TPN 2022 riparte il 20 Marzo, da Fondi

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com


Novità: ritorno sul percorso "storico" intorno al Lago e nuovo evento Gravel, primo in assoluto nel Lazio


Trofeo dei Parchi Naturali 2022Il 20 Marzo, tra meno di trenta giorni, la challenge di mountain bike più amata e longeva d’Italia: il Trofeo dei Parchi Naturali, ripartirà da Fondi dove spegnerà le sue prime diciannove candeline. Prima delle dieci prove in calendario: la XXIV edizione della Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi è una gara storica presente sin dalla primissima edizione del Trofeo.
Sarà un salto nel passato per la Marathon, che difatti ritornerà sul percorso delle primissime edizioni, quando tra i lunghissimi sterrati a ridosso del lago di Fondi si sfidavano atleti di livello altissimo, tra cui il plurivittorioso Paolo Alberati vincitore di ben sei edizioni.

Sullo stesso percorso marathon di 58 km, con una partenza indipendente, potranno sfidarsi anche gli amanti del Gravel.
Sul percorso di Fondi i gravellisti potranno scorrazzare a tutta su un percorso veloce e non troppo impegnativo dal punto di vista tecnico, se non per pochi tratti di qualche centinaio di metri.

Se poi la pioggia dovesse far capolino sul percorso allora ci sarà ancor più da divertirsi e, magari, infangarsi come nelle gare di ciclocross del nord Europa.
Il 20 Marzo di certo tutti gli appassionati delle ruote grasse e del nuovo fenomeno Gravel non potranno mancare.

Non bastasse, il Camping Sant’Anastasia, campo base della manifestazione, è un luogo ideale per regalarsi un weekend di spensieratezza, anche per famiglie e accompagnatori.

Anche i più piccoli, nello specifico esordienti ed allievi potranno sfidarsi sul percorso XCO, a loro dedicato, di 18 km.

Il TPN 2022 riparte il 20 Marzo, da Fondi
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
2972 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sceso il sipario sulla quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete
Vetrina in grande stile della mountain bike giovanile a Viggiano in occasione del Trofeo XCO delle due Pinete abbinato alla quarta e penultima prova di Coppa Italia Giovanile a carattere nazionale.
#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.


Altre Notizie »