XCO Internazionale

Verona Mtb International, si alza il sipario

,
photo credits ©Alessandro Billiani



Si arricchisce di ora in ora il parco atleti della Verona Mtb International, la grande sfida che nel fine settimana aprirà ufficialmente non solo l’Italia Bike Cup, ma l’intera stagione nazionale del cross country.

Se da una parte sarà presente il meglio della mountain bike italiana, dall’altra anche dall’estero stanno arrivando adesioni importanti, basti pensare all’austriaca Laura Stigger, campionessa mondiale junior e U23, stella del team Specialized che proprio a Verona aprirà la sua stagione incentrata sulla Coppa del Mondo e sulla conquista di allori importanti nelle gare titolate.
Contro di lei sono pronte a dare battaglia le azzurre Eva Lechner e Giorgia Marchet (Trinx Factory) e Marika Tovo (Ktm Protek Elettrosystem), in una categoria Open che ha già ben 32 iscritte.

Nella prova maschile con 111 iscritti spiccano le presenze dell’ex campione italiano di ciclocross Gioele Bertolini (Trinx Factory), di Daniele Braidot e Filippo Fontana (Carabinieri), Gerard Kerschbaumer (Specialized), Andreas Emanuele Vittone (Ktm Protek Elettrosystem), ma attenzione al giovane elvetico Janis Spescha (Ostschweiz Druck Cycling Team).

Verona per due giorni sarà la patria della Mtb: sabato sarà la giornata dedicata alle prove amatoriali, con inizio alle ore 13:15, mentre domenica sarà la volta delle categorie assolute, a partire dagli junior maschili alle ore 10:15, con tutte le prove femminili dalle 12:15 e infine gli Open alle 14:30. I concorrenti affronteranno un circuito di 4 km per un dislivello di 150 metri, disegnato completamente all’interno del Parco Colombare con ingresso da Via Castello San Felice. Iscrizioni ancora aperte al osto di 20 euro per gli Open, 15 per gli Junior e 23 per i Master (nel loro caso vanno versati anche 2 euro di cauzione per il numero). Verona è pronta per una due giorni speciale, per alzare il sipario sulla mtb italiana.

Per informazioni: Asd Baldo Bike Giomas, www.veronamtbinternational.org
 
Verona Mtb International, si alza il sipario
photo credits Alessandro Billiani
1231 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »