XCO Internazionale

Verona Mtb International, si alza il sipario

,
photo credits ©Alessandro Billiani



Si arricchisce di ora in ora il parco atleti della Verona Mtb International, la grande sfida che nel fine settimana aprirà ufficialmente non solo l’Italia Bike Cup, ma l’intera stagione nazionale del cross country.

Se da una parte sarà presente il meglio della mountain bike italiana, dall’altra anche dall’estero stanno arrivando adesioni importanti, basti pensare all’austriaca Laura Stigger, campionessa mondiale junior e U23, stella del team Specialized che proprio a Verona aprirà la sua stagione incentrata sulla Coppa del Mondo e sulla conquista di allori importanti nelle gare titolate.
Contro di lei sono pronte a dare battaglia le azzurre Eva Lechner e Giorgia Marchet (Trinx Factory) e Marika Tovo (Ktm Protek Elettrosystem), in una categoria Open che ha già ben 32 iscritte.

Nella prova maschile con 111 iscritti spiccano le presenze dell’ex campione italiano di ciclocross Gioele Bertolini (Trinx Factory), di Daniele Braidot e Filippo Fontana (Carabinieri), Gerard Kerschbaumer (Specialized), Andreas Emanuele Vittone (Ktm Protek Elettrosystem), ma attenzione al giovane elvetico Janis Spescha (Ostschweiz Druck Cycling Team).

Verona per due giorni sarà la patria della Mtb: sabato sarà la giornata dedicata alle prove amatoriali, con inizio alle ore 13:15, mentre domenica sarà la volta delle categorie assolute, a partire dagli junior maschili alle ore 10:15, con tutte le prove femminili dalle 12:15 e infine gli Open alle 14:30. I concorrenti affronteranno un circuito di 4 km per un dislivello di 150 metri, disegnato completamente all’interno del Parco Colombare con ingresso da Via Castello San Felice. Iscrizioni ancora aperte al osto di 20 euro per gli Open, 15 per gli Junior e 23 per i Master (nel loro caso vanno versati anche 2 euro di cauzione per il numero). Verona è pronta per una due giorni speciale, per alzare il sipario sulla mtb italiana.

Per informazioni: Asd Baldo Bike Giomas, www.veronamtbinternational.org
 
Verona Mtb International, si alza il sipario
photo credits Alessandro Billiani
5603 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »