XCO Sicilia

Alla XCO di Modica è già tempo di rivincita

,



Messa in archivio la prima tappa della Coppa Sicilia XCO disputata a Caltanissetta, domenica sarà tempo della seconda edizione dell’XCO Città di Modica-Cyclò, la gara ragusana già considerata una classica del calendario non solo siciliano per la mountain bike

Il successo dell’edizione dello scorso anno ha catalizzato i fari dell’attenzione sull’evento di domenica, per il quale stanno arrivando adesioni da tutta l’Isola e non solo. Una manifestazione che è diventata un fiore all’occhiello per Modica, con l’Amministrazione Comunale fortemente coinvolta, in particolare nella figura dell’Assessore allo Sport Maria Monisteri.

Saranno naturalmente presenti coloro che si sono messi in luce domenica. Ci si attende ad esempio una riprova da parte del Team Race Mountain, che ha dominato la prova Open con i suoi due talenti Under 23 Salvatore Lo Monaco e Emanuele Spica, come anche dal primo degli Elite, Giuseppe Pellegrino del Torpado Factory Team. Fra le donne è pronta al bis Federica Occhipinti, che correndo per l’Abiomed Bike Co. Ragusa correrà praticamente in casa.
L’appuntamento è presso l’Area Attrezzata Mangiagesso, che ospiterà il percorso di gara: i concorrenti affronteranno un circuito di 6 km, piuttosto impegnativo in quanto non lascia mai respiro, è un continuo saliscendi con punte di pendenza al 26%, che i biker affronteranno più volte a seconda della categoria di appartenenza. Per Esordienti e Allievi è previsto un circuito ridotto, di 3 km. Prima partenza prevista per le ore 9:30 proprio con le categorie giovanili. Al sabato di vigilia ci sarà la possibilità di provare il percorso.

Le iscrizioni sono ancora aperte, fino a venerdì 25 febbraio al costo di 20 euro. Il ritiro dei numeri di gara potrà essere effettuato sabato pomeriggio presso il negozio Cyclò al Polo Commerciale di Modica e domenica nella zona di partenza a partire dalle ore 7:00 e fino alle 8:45.
Verranno premiati i primi 3 di ogni categoria, con le premiazioni che inizieranno alle ore 15:00.

Per informazioni: Asd Revolution Bike, tel. 335.7809548, segreteria.revolutionbike@gmail.com
Alla XCO di Modica è già tempo di rivincita
2362 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »