Italia Bike Cup

Un grande sponsor per l’Italia Bike Cup

,



Ormai è tutto pronto, nell’ultimo weekend di febbraio a Verona prenderà il via l’edizione 2022 dell’Italia Bike Cup, il grande circuito di cross country che attraverso 7 tappe in giro per l’Italia porterà il meglio della mountain bike italiana ed Internazionale ai massimi livelli.

Un circuito che si distingue per la grande attenzione che riserva non solo agli agonisti, ma anche agli amatori: ben 5 tappe del circuito infatti prevederanno una doppia giornata di gare, una riservata alle categorie assolute e l’altra a quelle Master, con una classifica generale loro riservata.

L’Italia Bike Cup ha anche trovato un importante sponsor ad affiancarla: è la Selle SMP, che supporterà tutto il circuito, un abbinamento prestigioso che conferma la qualità della challenge ormai a tutti gli effetti evento principale della stagione delle ruote grasse. Dopo l’evento di Verona, il circuito si dipanerà attraverso le tappe di Albenga (Liguria, 12 e 13 marzo), Maser (Veneto, 19-20 marzo), Stevenà di Caneva (Friuli, 24-25 aprile), Esanatoglia (Marche, 30 aprile-1 maggio), Pergine di Valsugana (Trentino, 4-5 giugno) e Courmayeur (Val d’Aosta, 17-19 giugno).

Ricordiamo che per partecipare all’Italia Bike Cup non c’è abbonamento, ci si iscrive a ogni tappa e ognuna di essere porta punti per la classifica finale, ma è importante gareggiare in quante più prove possibili, anche perché a parità di punteggio varrà il numero di gare disputate per sentenziare chi è davanti. Intanto stanno arrivando numerose le adesioni per le prime tappe, tutte delle grandi classiche del cross country italiano, ora consorziate per un obiettivo comune: dare dell’Italia l’ombelico del mondo della MTB.

Per informazioni: https://www.italiabikecup.com/
 
 
Un grande sponsor per l’Italia Bike Cup
8908 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »