Italia Bike Cup

Un grande sponsor per l’Italia Bike Cup

,



Ormai è tutto pronto, nell’ultimo weekend di febbraio a Verona prenderà il via l’edizione 2022 dell’Italia Bike Cup, il grande circuito di cross country che attraverso 7 tappe in giro per l’Italia porterà il meglio della mountain bike italiana ed Internazionale ai massimi livelli.

Un circuito che si distingue per la grande attenzione che riserva non solo agli agonisti, ma anche agli amatori: ben 5 tappe del circuito infatti prevederanno una doppia giornata di gare, una riservata alle categorie assolute e l’altra a quelle Master, con una classifica generale loro riservata.

L’Italia Bike Cup ha anche trovato un importante sponsor ad affiancarla: è la Selle SMP, che supporterà tutto il circuito, un abbinamento prestigioso che conferma la qualità della challenge ormai a tutti gli effetti evento principale della stagione delle ruote grasse. Dopo l’evento di Verona, il circuito si dipanerà attraverso le tappe di Albenga (Liguria, 12 e 13 marzo), Maser (Veneto, 19-20 marzo), Stevenà di Caneva (Friuli, 24-25 aprile), Esanatoglia (Marche, 30 aprile-1 maggio), Pergine di Valsugana (Trentino, 4-5 giugno) e Courmayeur (Val d’Aosta, 17-19 giugno).

Ricordiamo che per partecipare all’Italia Bike Cup non c’è abbonamento, ci si iscrive a ogni tappa e ognuna di essere porta punti per la classifica finale, ma è importante gareggiare in quante più prove possibili, anche perché a parità di punteggio varrà il numero di gare disputate per sentenziare chi è davanti. Intanto stanno arrivando numerose le adesioni per le prime tappe, tutte delle grandi classiche del cross country italiano, ora consorziate per un obiettivo comune: dare dell’Italia l’ombelico del mondo della MTB.

Per informazioni: https://www.italiabikecup.com/
 
 
Un grande sponsor per l’Italia Bike Cup
2250 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »