Team Race Mountain

Esordio stagionale per il Team Race Mountain

,


Ormai ci siamo, la stagione del Cross country sta per iniziare.
Esordio stagionale per il Team Race Mountain a Caltanissetta domenica 20 febbraio, nella prima prova di Coppa Sicilia e prima prova stagionale di top class nazionale.


Grandi motivazioni spingono i ragazzi del Team, che anche per questa stagione punta sui giovani.

Dopo la bella stagione 2021 con la vittoria della Coppa Sicilia, il fantastico terzo posto di Emanuele Spica nella classifica finale del circuito internazionale Italia Bike Cup, diversi titoli regionali e vittorie oltre lo stretto la carica motivazionale è altissima.
La preparazione invernale degli atleti di punta ha avuto un decorso significativo e la parentesi del ciclocross, con anche la vittoria del Mediterraneo Cross di Emanuele Spica, ha dato una marcia in più agli atleti del Team.
Il 27 febbraio ci sarà l’esordio internazionale a Verona, anche quest’anno il Team rivolgerà l’attenzione al calendario nazionale ed Internazionale.
Sostanzialmente il Team sarà formato dagli stessi atleti, due nuovi innesti andranno ad arricchire l’organico: il giovane Licatese Seby Vicari e l’under 23 Elisa Stodiale.

Confermati gli under Salvatore Lo Monaco, Emanuele Spica e Andrea Virga; gli junior Demetrio Fotia, Antonino Romana, Gaetano Romana, Michele Spagnolo e Salvatore Sillitti; gli allievi Dario Lo Piano, Enrico Scrofani, Alessandro Licitri, Marco Scalzo, Gabriele Bertolani; gli esordienti Luca Turco e Francesco Cutrona; la quota rosa sarà formata dalla veterana Valeria Trupia, dalla giovane promessa Flavia Mangione e da Chiara Trupia

Naturalmente le bici del Team saranno quelle dell’azienda di Ladispoli in provincia di Roma Race Mountain, ruote Handmade Zwheels Cicli Zappula Licata, abbigliamento gara Giessecycling, caschi Sh plus, guanti - calze - intimo Biotex, scarpe Spiuk, integratori Ethicsport e abbigliamento da riposo Decathon.

Gli sponsor 2022 sono: Banca Toniolo, Gsa dei fratelli Contino, Sport & Nutrion, Sberna gomme, Volpe Immobiliare, Pescheria Contino, Spagnolo La Casa delle Idee, Banca Mediolanum di Santoro, Alu’ Barbera Buscemi architetti associati, Engineering srl, Cavour Immobiliare

Ecco la maglia 2022
 
Esordio stagionale per il Team Race Mountain
2728 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sceso il sipario sulla quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete
Vetrina in grande stile della mountain bike giovanile a Viggiano in occasione del Trofeo XCO delle due Pinete abbinato alla quarta e penultima prova di Coppa Italia Giovanile a carattere nazionale.
#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.


Altre Notizie »