Team Race Mountain

Esordio stagionale per il Team Race Mountain

,


Ormai ci siamo, la stagione del Cross country sta per iniziare.
Esordio stagionale per il Team Race Mountain a Caltanissetta domenica 20 febbraio, nella prima prova di Coppa Sicilia e prima prova stagionale di top class nazionale.


Grandi motivazioni spingono i ragazzi del Team, che anche per questa stagione punta sui giovani.

Dopo la bella stagione 2021 con la vittoria della Coppa Sicilia, il fantastico terzo posto di Emanuele Spica nella classifica finale del circuito internazionale Italia Bike Cup, diversi titoli regionali e vittorie oltre lo stretto la carica motivazionale è altissima.
La preparazione invernale degli atleti di punta ha avuto un decorso significativo e la parentesi del ciclocross, con anche la vittoria del Mediterraneo Cross di Emanuele Spica, ha dato una marcia in più agli atleti del Team.
Il 27 febbraio ci sarà l’esordio internazionale a Verona, anche quest’anno il Team rivolgerà l’attenzione al calendario nazionale ed Internazionale.
Sostanzialmente il Team sarà formato dagli stessi atleti, due nuovi innesti andranno ad arricchire l’organico: il giovane Licatese Seby Vicari e l’under 23 Elisa Stodiale.

Confermati gli under Salvatore Lo Monaco, Emanuele Spica e Andrea Virga; gli junior Demetrio Fotia, Antonino Romana, Gaetano Romana, Michele Spagnolo e Salvatore Sillitti; gli allievi Dario Lo Piano, Enrico Scrofani, Alessandro Licitri, Marco Scalzo, Gabriele Bertolani; gli esordienti Luca Turco e Francesco Cutrona; la quota rosa sarà formata dalla veterana Valeria Trupia, dalla giovane promessa Flavia Mangione e da Chiara Trupia

Naturalmente le bici del Team saranno quelle dell’azienda di Ladispoli in provincia di Roma Race Mountain, ruote Handmade Zwheels Cicli Zappula Licata, abbigliamento gara Giessecycling, caschi Sh plus, guanti - calze - intimo Biotex, scarpe Spiuk, integratori Ethicsport e abbigliamento da riposo Decathon.

Gli sponsor 2022 sono: Banca Toniolo, Gsa dei fratelli Contino, Sport & Nutrion, Sberna gomme, Volpe Immobiliare, Pescheria Contino, Spagnolo La Casa delle Idee, Banca Mediolanum di Santoro, Alu’ Barbera Buscemi architetti associati, Engineering srl, Cavour Immobiliare

Ecco la maglia 2022
 
Esordio stagionale per il Team Race Mountain
7908 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
A Pratola, sabato 13 aprile, di scena il terzo Memorial “Fernando Ranalli” con la partecipazione di 96 concorrenti per le categorie Giovanissimi e Promozionali (5-12 anni) confrontarsi nelle gare di Short-Track e Gimkana in un contesto agonistico, e promozionale, davvero molto interessante.
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.


Altre Notizie »