Castro Legend Cup

Castro Legend Cup - X LEGEND d'Italia

,


Un grande evento sportivo dove i primi delle categorie di ogni trofeo indosseranno la maglia per rappresentarlo e si contenderanno il prestigioso titolo


Domenica 23 ottobre 2022 l’ASD Ciclo Club Spongano organizzerà la 5^ edizione della CASTRO LEGEND CUP quest’anno finalissima di stagione “X LEGEND d’ITALIA”.
Una formula rispolverata nel panorama della MTB Nazionale ed ispirata alle ALL STAR e X Legend, un grande evento sportivo dove i primi delle categorie di ogni trofeo indosseranno la maglia per rappresentarlo e si contenderanno il titolo di X LEGEND d’ ITALIA (sfida tra i trofei d’Italia).

QUALE SARA’ LA SFIDA
La competizione X LEGEND è una sfida tra tutti i trofei che si svolgono su tutto il territorio Nazionale sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Si rivolge a tutti gli atleti che nel corso dell’anno sportivo hanno preso parte e si siano classificati in posizione utile (primi 5 di categoria) e che potranno rappresentare e difendere i colori del proprio trofeo di appartenenza.
La X LEGEND si correrà solo sul percorso Marathon.
La sfida si correrà solo sul percorso Marathon (su distanze superiori ai 70 km) pertanto gli atleti che avranno accesso alla sfida accetteranno di percorrere il tracciato di gara più lungo. Eventuali variazioni di percorso degli atleti vanno comunicate prima della chiusura delle iscrizioni. Non si accettano cambi di tracciati di gara ad iscrizioni chiuse o il girono di gara, pena esclusione dell’atleta.

X LEGEND d’ITALIA sarà anche un’occasione di riscatto per coloro che si trovano in altre posizioni di classifica poiché prevede comunque dei premi in denaro per i primi cinque atleti di tutte le categorie sia per il percorso marathon che granfondo.
L’evento sarà soprattutto un’opportunità di incontro e di confronto tra gli organizzatori e i circuiti di tutta Italia.
L’adesione del trofeo non è onerosa, non comporta spese di nessun tipo ma solo l’impegno a fornire i nominativi e i contatti dei propri atleti abbonati, dei primi 5 atleti vincitori delle diverse categorie che potranno iscriversi ad un costo agevolato (vedi cap. costi) e di pubblicizzare nel corso dell’anno l’evento, la FINALISSIMA TRA I TROFEI!
L’organizzazione della X LEGEND vuole regalare a tutti gli atleti un grande evento di fine stagione a conclusione dei tantissimi trofei e campionati che si sono avuti su tutto il territorio nazionale. Sarà il giusto epilogo di una stagione di gare in MTB in tutta Italia.

FORMAZIONE DELLE GRIGLIE DI PARTENZA
Le griglie di partenza saranno formulate in base alla categoria di appartenenza e secondo un criterio di merito.
Ogni trofeo avrà la possibilità di schierare in griglia i primi 5 atleti di tutte le categorie. Potrà fare indossare la maglia di leader al primo di ogni categoria mentre il 2°,3°,4° e 5° di categoria posizionati in griglia di merito dovranno indossare un segno distintivo (es. fascia al braccio con colorazione/logo abbinata al proprio trofeo di appartenenza e riportante la categoria). La partecipazione è comunque aperta e libera a tutte le categorie agonistiche e amatoriali.

ATLETI POSIZIONATI NEI PRIMI 5 DI CATEGORIA IN PIU’ CIRCUITI
Gli atleti posizionati nei primi 5 posti di categoria in più di un circuito o trofeo dovranno rappresentare un solo trofeo a loro scelta.
Il posto che lasceranno vacante nel trofeo non scelto verrà occupato dall’atleta posizionato immediatamente dopo (si potrà scalare a questo proposito al 6°-7° ecc per ogni categoria).

Media Partners dell evento
MTBONLINE.it : https://www.mtbonline.it/
MTB GRANFONDO: https://www.mtbgranfondo.it/

Le organizzazioni dei trofei interessati potranno presentare la propria candidatura entro il 28 febbraio 2022
Castro Legend Cup - X LEGEND d'Italia
6977 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »