Beneficienza

Ritorna online l'asta benefica Regala un Sogno

,
photo credits ©Nicola Checcarelli - BiciDastrada.it


Cimeli dei campioni per beneficienza fino al 07 - 09 - 11 Febbraio 2022


Ritorna anche quest’anno, per la 10° volta consecutiva, l’asta benefica  “Regala un sogno” che accompagnerà, gli amanti del ciclismo e non solo, con oggetti prestigiosi provenienti dai campioni e campionesse del pedale.  Testimonial di quest’anno è Sonny Colbrelli, Campione Italiano 2021, Campione Europeo 2021 e vincitore della Parigi Roubaix 2021 che ha donato all’asta una sua maglia autografata di campione europeo.
Anche in una stagione difficile come questa si è riuscito a recuperare l’evento, promosso dal meccanico azzurro Enrico Pengo,  sul sito www.regalaunsogno.org fino al 07-09-11 Febbraio 2022 (come lo scorso anno ci saranno 3 sezioni che si concluderanno in giorni diversi).

Hanno aderito campioni e campionesse del ciclismo su strada, pista, ciclocross, mtb. Tra gli oggetti spiccano i nomi di campioni come Vincenzo Nibali, Peter Sagan, Matteo Trentin, Egan arley Bernal Gomez, Primož Roglič, Wout Van Aert, Alberto Contador e azzurri come Filippo Ganna, Marco Marcato, Damiano Caruso, Salvatore Puccio, Giacomo Nizzolo. Tra le donne troviamo le azzurre Elisa Balsamo, Marta Cavalli, Francesca Baroni.  Importante anche il supporto della Federazione Ciclistica Italiana e dei teams e delle aziende che supportano l’asta con del materiale limited edition: ringraziamo Astoria, Scicon, Gaerne, Specialized, Northwave, FSA, MB Wear, GSG Cycling Wear.

L’asta supporta da anni l’attività dell’associazione “Proviamo Insieme per l’Handicap” di Camisano Vicentino (Vi). L’ associazione coinvolge circa un centinaio di volontari con lo scopo di aiutare portatori di handicap psichici e fisici, residenti nel Comune di Camisano Vicentino e nei paesi limitrofi, e le loro famiglie. Nel 2002 il Comune di Camisano concede, in comodato gratuito per 30 anni, una vecchia fattoria. L’ Associazione ristruttura a proprie spese, prima la Casa colonica, creando un centro occupazionale diurno per 30 ragazzi chiamato casa “IL SOGNO “, poi dal 2009 la stalla e il fienile per farne una “Casa famiglia” per 10 persone. L’asta supporta il progetto della Casa Famiglia “Dopo di Noi”.

Una parte del ricavato di quest’anno sarà devoluto anche quest’anno alla Fondazione Michele Scarponi, intitolata al grande campione marchigiano scomparso il 22 aprile del 2017.
La Fondazione si batte per la sicurezza di chi pedala sulle nostre strade ed è stata voluta fortemente dalla Famiglia di Michele.

Per info e lista completa visitare l’asta : www.regalaunsogno.org

Principali articoli in Asta :

LUNEDI’ 7-02-22 scadenza 1 tranche ore 22
Maglia azzurra Mondiali su pista, Maglia iridata Filippo Ganna, Maglia Vincenzo Nibali, Maglia iridata Elisa Balsamo, Maglia giro Egan Bernal, Maglia Marta Cavalli , Maglia Paolo Dybala Juventus, Specchio limited edition Specialized.

MERCOLEDI’ 09-02-22 scadenza 2 tranche ore 22
Maglia rosa Egan Bernal, Maglia Primoz Roglic, Maglia Wout Van Aert e Filippo Ganna, Scarpe autografate Giacomo Nizzolo, Maglia Ayuso.

VENERDI’ 11-02-22 scadenza 3 tranche ore 22
Maglia campione europeo Sonny Colbrelli, Scarpe autografate Filippo Ganna, Sella autografata Val di Sole W. V. Aert, Maglia Peter Sagan.
Wout Van Aert
Wout Van Aert - photo credits @Ilenia Lazzaro
Sonny Colbrelli
Sonny Colbrelli - photo credits @Ilenia Lazzaro
Ritorna online l'asta benefica Regala un Sogno
photo credits Nicola Checcarelli - BiciDastrada.it
2323 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »